Olimpiadi in tv: Parigi 2024, si comincia con il calcio

Olimpiadi in tv: Parigi 2024, si comincia con il calcio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

E’ il calcio ad aprire oggi, mercoledì 24 luglio, i Giochi Olimpici 2024. Si gioca dalle 15, le partite sono visibili su Eurosport dato che la Rai “scenderà in campo” venerdì sera per la cerimonia inaugurale. S’inizia quindi con il match tra Argentina e Marocco, “live” dallo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne dalle 14,30 su Eurosport 1 con il racconto di Andrea Distaso. La programmazione sullo stesso canale prosegue alle 17 con Egitto-Repubblica Dominicana narrata da Andrea Lettieri, alle 19 c’è Iraq-Ucraina con Andrea Distaso al microfono, alle 21 si segnala Francia-Stati Uniti con la telecronaca di Federico Zanon. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Stanno per cominciare le olimpiadi di Parigi 2024. Ecco tutte le info per seguire il torneo di calcio femminile della competizione olimpica. Prenderanno parte al torneo femminile 12 nazionali, suddivise in 3 gironi da 4 squadre. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

PARIGI 2024, LE NEWS DI OGGI LIVE (Sky Sport)

È già iniziato il torneo olimpico a cui sono iscritte solo sedici nazionali: ci sono anche delle big, ma con pochi top player Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

A Parigi si è già iniziato a giocare... a calcio

– Con due giorni di anticipo sulla cerimonia di apertura, oggi si disputano le prime partite dei tornei di rugby a 7 e calcio maschile, senza l’Italia.Il torneo calcistico sarà inaugurato da 8 partite. (Agenzia askanews)

Il calcio femminile, invece, è stato aggiunto al programma ad Atlanta 1996 e da allora è diventato una delle discipline cardine.I tornei di calcio alle Olimpiadi di Parigi si disputano, dunque, dal 24 luglio al 10 agosto 2024. (Calciomercato.com)

Colorati di tutto punto di azzurro, bianco e verde, questi tre gruppetti sparpagliati hanno fatto da colonna sonora al match con cori e un incessante tambureggiare, che hanno toccato il loro apice in occasione del rigore traformato da Shomurodov e di quello parato da Nematov. (RSI.ch Informazione)