Parigi 2024: senza Messi, Mbappe, Lamine Yamal e Salah i nomi delle stelle scarseggiano

Parigi 2024: senza Messi, Mbappe, Lamine Yamal e Salah i nomi delle stelle scarseggiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Diretta SPORT

Il torneo di calcio maschile ai Giochi di Parigi sarà in gran parte privo di campioni affermati: Kylian Mbappe voleva partecipare alle Olimpiadi di quest'anno nella sua città natale, mentre c'erano poche speranze che Lionel Messi potesse partecipare per l'Argentina In qualità di capitano della Francia e di atleta più famoso del Paese che ospita i Giochi di quest'anno, la presenza di Kylian Mbappe nella squadra olimpica dell'allenatore Thierry Henry avrebbe rappresentato un'enorme spinta per gli organizzatori e per le possibilità della squadra di vincere l'oro. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altre testate

Saranno 16 le nazionale che si affronteranno per la medaglia d’oro e succedere così al Brasile, campione in carica da ben due edizioni con i verdeoro capaci di trionfare prima a in casa a Rio de Janeiro e poi a Tokyo. (Calcio e Finanza)

È già iniziato il torneo olimpico a cui sono iscritte solo sedici nazionali: ci sono anche delle big, ma con pochi top player Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Si gioca dalle 15, le partite sono visibili su Eurosport dato che la Rai “scenderà in campo” venerdì sera per la cerimonia inaugurale. S’inizia quindi con il match tra Argentina e Marocco, “live” dallo Stade Geoffroy Guichard di Saint-Étienne dalle 14,30 su Eurosport 1 con il racconto di Andrea Distaso. (La Stampa)

A Parigi si è già iniziato a giocare... a calcio

Alle 21 il match clou Francia-Stati Uniti a Marsiglia. Etienne) e Uzbekistan-Spagna (a Parigi). (Agenzia askanews)

Al via le prime gare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con il torneo di calcio maschile. Sedici le nazionali impegnate con i Ct che avranno a disposizione rose di 18 giocatori. Tra questi ci sono diversi fuoriquota: la stella è sicuramente Julian Alvarez dell'Argentina, che potrebbe aggiungere un altro successo alla sua già ricca collezione stagionale. (Sky Sport)

Lunghe colonne di tifosi per strada che cercavano di superare i controlli della polizia e all’interno della sempre suggestiva cornice del Parco dei Principi addirittura 30’000 appassionati fra cui gli incontenibili supporter uzbeki. (RSI.ch Informazione)