Al Bano, il suo conto corrente spiato da Coviello. La replica

Al Bano, il suo conto corrente spiato da Coviello. La replica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
DiLei INTERNO

Il caso che ha visto protagonista Vincenzo Coviello, ex dipendente della banca Intesa Sanpaolo, ha sollevato numerosi interrogativi sulla sicurezza dei dati finanziari in Italia. Tra le vittime del suo comportamento illecito, che avrebbe spiato abusivamente i conti correnti di oltre 3.500 persone, figura anche Al Bano Carrisi, che ha deciso di dire la sua sulla vicenda. Questo episodio, che ha coinvolto sia esponenti del mondo politico come la Premier Giorgia Meloni e Mario Draghi, sia figure del mondo dello spettacolo come Al Bano e Francesco Totti, ha portato alla luce gravi carenze nella gestione dei dati sensibili da parte degli istituti bancari. (DiLei)

Su altri media

L'inchiesta sul dossieraggio, che da giorni è al centro della scena politica, coinvolge in piccola parte anche il mondo del calcio. (Sport Mediaset)

L'ex regina del Bagaglino dice di essere "sicuramente infastidita" ma serena. "Io non ho niente da nascondere (Secolo d'Italia)

Morbosa curiosità personale o un disegno con un mandante? Si cercherà una risposta a questo interrogativo negli smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici che sono stati sequestrati nei giorni scorsi a Vincenzo Coviello, l'ex dipendente di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione di lavoro a Bisceglie ha spiato migliaia di movimenti bancari di politici, personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport e anche di gente comune. (Sky Tg24 )

Meloni e il bancario: anatomia di un complotto immaginario

Ma l'ex regina del 'Bagaglino' all'Adnkronos afferma di essere assolutamente serena ma '"sicuramente infastidita". Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. (Adnkronos)

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilgazzettino.it)

C’era questo bancario di Bitonto che al mattino navigava su internet, dava una scorsa alle notizie di politica, di sport e di costume e poi ficcava il naso nei conti correnti dei personaggi à la page per farsi i fatti loro e presumibilmente cullarsene con gli amici al bar. (left)