Conti spiati, indagata banca Intesa. E i correntisti valutano cause e richieste di risarcimenti

Conti spiati, indagata banca Intesa. E i correntisti valutano cause e richieste di risarcimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Unione Sarda.it INTERNO

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. La Banca, per gli inquirenti, avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. L'istituto, secondo i pm, non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’istituto, secondo i pm, non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi. Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell’indagine a carico di Vincenzo Coviello , l’ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali . (Gazzetta del Sud)

A proposito della presunta internazionale di sinistra che avrebbe mosso un impiegato di Bitonto a spiare migliaia di calciatori e vip per attaccare il governo Meloni (left)

Spioni, Valeria Marini: "Anche io passata allo scanner, nulla da nascondere. Ha ragione Meloni"

Vincenzo Coviello, il funzionario di Intesa che dalla sua postazione della filiale Agribusiness di Bisceglie ha spiato i conti di almeno 3.572 persone (l’archivio delle ricerche è archiviato soltanto per due anni) nelle sue compulsive ricerche ha dato anche una “sbirciata” ai depositi dei militari. (ilmessaggero.it)

Una violazione aziendale e della privacy di rilevante importanza. Le banche dovrebbero tutelarci, non spiarci. (Il Fatto Quotidiano)

"Io non ho niente da nascondere Anche Valeria Marini è tra gli spiati di Vincenzo Coviello, l'ex bancario di Intesa Sanpaolo che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di politici e vip. (Secolo d'Italia)