Italia-Svizzera, le probabili formazioni: Retegui c’è, Pellegrini no, Fagioli spera

Italia-Svizzera, le probabili formazioni: Retegui c’è, Pellegrini no, Fagioli spera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Spalletti ritarda l’inizio dell’allenamento di un’ora, in campo alle 18: i trenta gradi di Iserlohn pesano ed è meglio centellinare le forza. Lucio si chiude con i suoi e prova l’undici che domani pomeriggio affronterà la Svizzera: arbitra il migliore, Szymon Marciniak. E l’Italia teme per i suoi diffidati: Pellegrini, Cristante, Donnarumma, Fagioli. Non c’è Calafiori, che la squalifica la sconterà domani: Mancini scalpita, Buongiorno si candida, le prove sono un mix, c’è Fagioli, poi non c’è più, Raspadori fa il jolly, in difesa Mancini affianca Buongiorno e Darmian. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pepe: «L’ITALIA ha buoni giocatori. MOTTA è punto di ripartenza. Il futuro della Juve è FAGIOLI» – VIDEO (Juventus News 24)

Ad aprire gli ottavi di finale, sabato alle ore 18 a Berlino, ci saranno Svizzera ed Italia. Con le gare di mercoledì sera, il campionato europeo che si sta svolgendo in Germania ha chiuso la fase a gironi per entrare nel periodo più “caldo” del torneo: i match ad eliminazione diretta. (Adnkronos)

Di Antonio Ricotta (Quotidiano del Sud)

L'Italia e quella sfida secolare con la Svizzera: una vittoria potrebbe cancellare una serie di tabù

Ringrazio Thiago Motta per tutte le cose che mi ha insegnato, in particolare di aiutare un compagno sotto pressione e fargli spazio quando invece non ce n'è". Così il centrocampista del Bologna Michel Aebischer, prossimo avversario dell'Italia con la sua Svizzera, ha presentato la sfida contro i cugini azzurr ai microfoni di RSI. (Fcinternews.it)

L’Italia domani alle 18 scenderà in campo a Berlino contro la Svizzera per provare a strappare un pass per i quarti di Euro2024. Gli Azzurri saranno orfani di Riccardo Calafiori che, diffidato, ha rimediato un giallo contro la Croazia e non sarà quindi disponibile. (RomaNews)

I PRECEDENTI Sarà per la vicinanza da un punto di vista territoriale, sarà per le affinità culturali, ma la Svizzera è la nazione che abbiamo affrontato più volte nella storia della Nazionale. A partire dal 15 maggio 1910 quando l'Italia fece il proprio esordio all'Arena Civica di Milano contro la Francia, gli azzurri hanno affrontato per sessantuno volte gli elvetici imponendosi per ventinove volte a fronte di ventiquattro pareggi e otto sconfitte. (Sport Mediaset)