Il freddo artico punta a Nord
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. Il freddo artico punta l'Italia e Rovigo non si scansa. “Sull’Europa centro-settentrionale si sta consolidando una vigorosa e fredda circolazione depressionaria - spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo - che entro metà settimana si intensificherà ulteriormente, portando verso la nostra Penisola perturbazioni e aria ancora più fredda.” A Rovigo mercoledì e anche sabato si toccherà lo zero termico. (La Voce di Rovigo)
Se ne è parlato anche su altri media
Tuttavia, non si prevedono precipitazioni particolarmente abbondanti tali da ricreare le condizioni di criticità già osservate nelle settimane passate, in cui abbiamo purtroppo dovuto fare i conti con eventi alluvionali. (Meteo Italia)
Meteo L’Aquila prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: tempo instabile con piogge e copertura nuvolosa Martedì, 19 Novembre, 2024 (Meteo Italia)
Un lobo del vortice polare riuscirà a distaccarsi dalla Groenlandia per fiondarsi sull’Europa centrale, dando vita a una depressione estremamente profonda che avvolgerà buona parte del Vecchio Continente. (Meteo Giornale)
Meteo Padova prossimi giorni 19 Novembre – 21 Novembre: Nebbia persistente e piogge attese. Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Insomma, dobbiamo attenderci forte maltempo, accompagnato anche da un brusco calo delle temperature e quindi, inevitabilmente, pure da nevicate fino a quote decisamente basse per il periodo. (MeteoGiuliacci)