Tutto sul MALTEMPO della settimana: le aree più coinvolte da pioggia e NEVE

Tutto sul MALTEMPO della settimana: le aree più coinvolte da pioggia e NEVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. Si è a lungo parlato della possibilità di un breve evento nevoso tra giovedì sera e le prime ore di venerdì in Valpadana, ma a regnare è ancora una grande incertezza, sia a livello termico, che a livello barico: cioè farà abbastanza freddo e ci saranno abbastanza precipitazioni? Il problema sarà la traiettoria di un minimo depressionario che i modelli seguitano a “leggere” in modo diverso ad ogni emissione, rendendo la previsione alquanto difficile. (MeteoLive.it)

Su altri media

Il freddo artico punta l'Italia e Rovigo non si scansa. “Sull’Europa centro-settentrionale si sta consolidando una vigorosa e fredda circolazione depressionaria - spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo - che entro metà settimana si intensificherà ulteriormente, portando verso la nostra Penisola perturbazioni e aria ancora più fredda. (La Voce di Rovigo)

Fino agli anni 2000 era quasi una consuetudine che dopo la metà di novembre la prima discesa di aria fredda dal Circolo Polare Artico, potesse portare la neve anche in pianura sull’Italia, soprattutto al Nordovest. (iLMeteo.it)

Poi, con il repentino e per ora inarrestabile riscaldamento globale, il clima è cambiato e novembre si è spesso presentato come un mese di bel tempo e temperature sopra la media. Quest’anno non sarà così. (la Repubblica)

Meteo Taranto, previsioni da Martedì 19 a Giovedì 21 Novembre

Martedì, 19 Novembre 2024 Meteo Roma prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: previsioni dettagliate (Meteo Italia)

Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Taranto prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: Condizioni variabili con cielo sereno, nubi sparse e coperto Il meteo a Taranto nei prossimi giorni sarà caratterizzato da variazioni nelle condizioni atmosferiche, con alternanza di cielo sereno, nubi sparse e coperto. (Meteo Italia)