Meteo: pianura Padana tutta bianca? Neve a Torino, Milano, Pavia, Parma, Modena

Meteo: pianura Padana tutta bianca? Neve a Torino, Milano, Pavia, Parma, Modena
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il sole e le nebbie che stanno caratterizzando il tempo attuale lasceranno ben presto spazio al maltempo, a causa di un’immensa perturbazione destinata a colpire gran parte dell’Europa. Le condizioni meteo peggioreranno drasticamente nel corso della settimana, inizialmente sull’Europa centro-settentrionale e successivamente anche sul Mediterraneo. Ma cosa succederà esattamente? Lobo del vortice polare in Europa Un lobo del vortice polare riuscirà a distaccarsi dalla Groenlandia per fiondarsi sull’Europa centrale, dando vita a una depressione estremamente profonda che avvolgerà buona parte del Vecchio Continente. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

L'aria polare marittima che dal mar di Norvegia si sposterà verso Regno Unito e Mare del Nord formerà presto una nuova circolazione ciclonica che arriverà in Germania. La grande depressione si sta organizzando già tra Baltico e Finlandia e presto renderà il clima del nostro Paese decisamente più invernale, con anche neve a bassa quota. (ilmessaggero.it)

Già dalla giornata di Martedì 19 Novembre inizieranno ad affluire correnti d'aria aria di origine Artica sul bacino del Mar Mediterraneo, attraverso la Porta del Rodano, dando il via ad una successiva e pesante ondata di maltempo su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nuova ondata di freddo in arrivo, neve fino a quote medio-basse

Un vortice di aria artica punta l’Italia. Dall’Europa settentrionale giungeranno correnti via via più gelide che nei primi tre giorni della settimana porteranno marcata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sui settori tirrenici, l’Appennino e la Sardegna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Saranno due i passaggi perturbati della settimana, il primo tra martedì 19 e mercoledì 20, il secondo tra giovedì 21 e venerdì 22, prima di un parziale e temporaneo ritorno dell’anticiclone. (MeteoLive.it)

Una prima perturbazione farà capolino a inizio settimana portando le prime nevicate sulle Alpi. "Attese nevicate in calo fino a 1200-1400 metri sui settori di confine tra Valle d’Aosta e Alto Adige – spiega Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo. (ChietiToday)