Nuova ondata di freddo in arrivo, neve fino a quote medio-basse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aria artica punta l’Italia: sarà una settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota stando alle previsioni di 3bmeteo.com Una prima perturbazione farà capolino a inizio settimana portando le prime nevicate sulle Alpi. "Attese nevicate in calo fino a 1200-1400 metri sui settori di confine tra Valle d’Aosta e Alto Adige – spiega Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com - . Il suo arrivo attiverà inoltre umide e tese correnti occidentali/sud-occidentali, che nei primi due giorni della settimana porteranno marcata variabilità al Centro-Sud, con precipitazioni sparse sui settori tirrenici, l’Appennino e, localmente, la Sardegna (ChietiToday)
Ne parlano anche altre fonti
Martedì, 19 Novembre 2024 (Meteo Italia)
Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Tiscali Notizie)
È in atto una variazione, seppur temporanea, nella configurazione della circolazione atmosferica, che porterà alla formazione di un blocco sulla Groenlandia Questo evento avrà ripercussioni meteorologiche sia negli Stati Uniti che in Europa durante questa settimana (3bmeteo)
Settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota. “Sull’Europa centro-settentrionale si sta consolidando una vigorosa e fredda circolazione depressionaria - spiega Manuel Mazzoleni di 3bmeteo - che entro metà settimana si intensificherà ulteriormente, portando verso la nostra Penisola perturbazioni e aria ancora più fredda. (La Voce di Rovigo)
La giornata inizierà con un cielo coperto e temperature intorno ai 5-7°C. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a L’Aquila indicano un tempo instabile con piogge e copertura nuvolosa. Analizziamo nel dettaglio le condizioni previste per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
La giornata inizierà con nebbia e coperto, con temperature intorno ai 4-5°C e un’umidità elevata. Meteo Verona prossimi giorni 19 Novembre, 20 Novembre, 21 Novembre: Previsioni dettagliate (Meteo Italia)