MALTEMPO e VENTO FORTE in arrivo: le regioni coinvolte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione leva le tende dal Mediterraneo e lo farà sotto i colpi di due distinte perturbazioni. La prima agirà tra martedi e mercoledi ed una seconda, non ancora bene inquadrata dalle elaborazioni, tra giovedi e venerdi. Fino a mercoledi mattina verremo interessati da correnti molto miti di provenienza occidentale e la neve si farà vedere solo sulle Alpi oltre i 2000 metri. Tra mercoledi sera e giovedi assisteremo probabilmente ad un forte calo termico al nord, che tra venerdi e sabato si estenderà anche al centro e al meridione. (MeteoLive.it)
Su altre fonti
Il martedì a Potenza si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso. La mattina inizierà con nubi sparse e temperature intorno ai 10°C, con umidità al 82%. Nel corso della giornata il cielo si coprirà, portando a un aumento dell’umidità al 69% e temperature massime di 13.6°C. (Meteo Italia)
Diverse perturbazioni, seguite da aria artica e venti di burrasca, segneranno le condizioni meteo della settimana al via lunedì 18, con la possibilità di vedere neve fino a quote molto basse. (METEO.IT)
La grande depressione si sta organizzando già tra Baltico e Finlandia e presto renderà il clima del nostro Paese decisamente più invernale, con anche neve a bassa quota. Gli esperti non hanno dubbi. (ilmessaggero.it)
Il tempo a Venezia martedì sarà prevalentemente coperto, con possibili nubi sparse al mattino e nebbia nelle prime ore. Le temperature si manterranno attorno ai 7-11°C durante la notte e raggiungeranno i 10-12°C nelle ore diurne. (Meteo Italia)
Siamo alla vigilia di un'importante svolta nelle condizioni meteo, perchè nei prossimi giorni alcune intense perturbazioni attraverseranno l'Italia, trasportando tra l'altro sul nostro Paese correnti gelide di origine polare. (MeteoGiuliacci)
Abbiamo già ampiamente rilevato che sarà una settimana caratterizzata da una forte e ricorrente ventilazione, da piogge via via più diffuse, anche forti per alcune fasi e, aspetto più di rilievo, da significativi cali termici con associate prime nevicate fino a bassa quota o persino al piano. (Tempo Italia)