Inchiesta. «Noi autisti, puntini sulla mappa». Amazon, la verità choc degli ex corrieri

Inchiesta. «Noi autisti, puntini sulla mappa». Amazon, la verità choc degli ex corrieri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Avvenire INTERNO

Reuters Non è una scena difficile da immaginare, anzi: è già stata rappresentata tante di quelle volte che sembra scontata. Gli spostamenti di una persona sono tracciati su un monitor, e quando quella persona si muove - o, in questo caso specifico, al contrario, smette di muoversi - parte un alert: il puntino rosso che segnala una persona si dilata e lampeggia a rilevare un’anomalia. Solo che questa è la finzione, riservata di solito a personaggi come spie, terroristi, agenti segreti, corpi speciali. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Dott. (Corriere di Lamezia)

Amazon ha risposto alle accuse e al sequestro preventivo di 121 milioni di euro da parte del GIP di Milano. La società è accusata di aver creato un sistema piramidale fatto di cooperative che esistono solo per fornire manodopera a basso costo. (HWfiles)

Come Amazon transport Italia per cui il giudice per le indagini preliminari di Milano ha convalidato il decreto di sequestro da 121 milioni di euro emesso dalla procura di Milano. Un “sistema piramidale” al cui vertice ci sono le grandi società di logistica. (Il Fatto Quotidiano)

Gdf Reggio, sequestri a società del settore ittico e due denunce per reati tributari

L’azienda: ”Rispettiamo tutte le leggi e le normative vigenti in ogni paese in cui operiamo e richiediamo che le aziende che lavorano con noi facciano lo stesso” (Il Faro online)

“Le ultime inchieste giudiziarie che vedono coinvolti i colossi della logistica e dell’e-commerce sono l’ennesima prova del fatto che sia giunto il momento di una riflessione seria e approfondita sul fenomeno delle concentrazioni nel settore della logistica e dei trasporti”, ha detto il segretario generale Claudio Donati. (https://vadoetornoweb.com/)

"Oggi è stata fatta un'azione da parte della Guardia di Finanza su Amazon che ha consentito il sequestro di circa 120 milioni di euro. Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia e delle Finanza, Giancarlo Giorgetti, intervenuto oggi al Giffoni Film Festival, come riporta una nota della manifestazione. (Borsa Italiana)