Sequestro di 121 milioni di euro per Amazon Italia Transport

Il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Milano, Luca Milani, ha convalidato il sequestro preventivo d'urgenza di oltre 121 milioni di euro nei confronti di Amazon Italia Transport srl. L'inchiesta riguarda una presunta frode fiscale e false fatture emesse dalla filiale italiana del colosso della logistica.

Le accuse mosse contro Amazon Italia Transport includono la presunta "somministrazione illecita di manodopera" e il "sistematico sfruttamento dei lavoratori". Secondo i magistrati Paolo Storari e Valentina Mondovì, che hanno disposto il sequestro, il sistema fraudolento avrebbe causato ingenti danni all'erario.

In risposta alle accuse, Amazon ha dichiarato di rispettare tutte le leggi e le normative vigenti in ogni paese in cui opera e di richiedere lo stesso alle aziende con cui collabora. L'azienda ha ribadito il suo impegno a operare in conformità con le leggi locali.

Il 31 ottobre prossimo è stata fissata un'udienza per discutere la richiesta dei magistrati di una misura interdittiva di un anno, che vieterebbe alla multinazionale americana di pubblicizzare beni e servizi per Amazon Transport.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo