Amazon e il sequestro da 121 milioni: l’azienda dice la sua dopo 10 giorni

Amazon e il sequestro da 121 milioni: l’azienda dice la sua dopo 10 giorni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
CorCom INTERNO

Frode fiscale e somministrazione illecita di manodopera le principali accuse della Procura di Milano. Il colosso dell’e-commerce sostiene di rispettare tutte le leggi e le normative vigenti, di non affidarsi a cooperative, di non consentire il subappalto e di effettuare verifiche di idoneità per assicurare la conformità al codice di condotta da parte dei propri fornitori. E assicura la collaborazione con le autorità nell’ambito dell’indagine (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gip di Milano Luca Milani ha convalidato il sequestro preventivo d’urgenza da oltre 121 milioni di euro nei confronti di Amazon Italian Transport disposto il 23 luglio dai pubblici ministeri del capoluogo lombardo, Paolo Storari e Valentina Mondovì, nell’inchiesta per frode fiscale iva e false fatture sul colosso della logistica. (LAPRESSE)

Un'inchiesta sul presunto sistema fraudolento per gestire le consegne finali, cosiddette dell'ultimo miglio, con "sistematico sfruttamento dei lavoratori" e "ingentissimi danni all'erario". (MilanoToday.it)

di Roma, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Reggio Calabria - Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Dott. I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e dello S.C. (Corriere di Lamezia)

Logistica, Assotir: dopo inchieste riflessione su concentrazioni mercato

Ecco cos’è successo. Il colosso dell’e-commerce rischia caro: il Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato circa 121 milioni di euro con l’accusa di frode fiscale ad Amazon Italia. (lentepubblica.it)

Il 23 luglio, i finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione al sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Milano, nei confronti di Amazon Italia Transport, quella gestisce la consegna dei prodotti comprati sul sito di e-coomerce. (macitynet.it)

Roma, 25 lug. – “Le ultime inchieste giudiziarie che vedono coinvolti i colossi della logistica e dell’e-commerce sono l’ennesima prova del fatto che sia giunto il momento di una riflessione seria e approfondita sul fenomeno delle concentrazioni nel settore della logistica e dei trasporti”. (Agenzia askanews)