Sfruttamento e concorrenza sleale, confermato sequestro milionario per Amazon Transport

Sfruttamento e concorrenza sleale, confermato sequestro milionario per Amazon Transport
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
malpensa24.it INTERNO

MILANO – Il sequestro preventivo d’urgenza della Guardia di Finanza a carico di Amazon Italia Transport per oltre 121 milioni di euro per frode fiscale, è stato convalidato dal gip di Milano. Le accuse riguardando la presunta “somministrazione illecita di manodopera“. Il 31 ottobre prossimo è stata fissata un’udienza sulla richiesta dei magistrati di una misura interdittiva di un anno, che vieti alla multinazionale americana di pubblicizzare beni e servizi per la Amazon Transport. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altri media

Dalle indagini, una delle numerose inchieste della Procura milanese sul settore della logistica e sulla "somministrazione illecita di manodopera", è emerso che i corrieri, formalmente dipendenti di cooperative o società "filtro", erano controllati nelle consegne, dagli stabilimenti di stoccaggio fino al cliente, attraverso un software-algoritmo creato e usato da Amazon (Tiscali Notizie)

Un'inchiesta sul presunto sistema fraudolento per gestire le consegne finali, cosiddette dell'ultimo miglio, con "sistematico sfruttamento dei lavoratori" e "ingentissimi danni all'erario". (MilanoToday.it)

Esiste la piccola evasione, ma c'è anche la grande evasione e l'elusione dal trattamento fiscale, e lo sforzo per contrarla va fatto a livello internazionale". Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia e delle Finanza, Giancarlo Giorgetti, intervenuto oggi al Giffoni Film Festival, come riporta una nota della manifestazione. (Borsa Italiana)

Gdf Reggio, sequestri a società del settore ittico e due denunce per reati tributari

Il sequestro preventivo è di oltre 121 milioni di euro. Le indagini, coordinate dalla Guardia di Finanza ed eseguite dal Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria di Milano con la collaborazione del Settore Contrasto Illeciti dell’Agenzia delle Entrate, hanno a oggetto il fenomeno della “somministrazione illecita di manodopera“. (macitynet.it)

Come Amazon transport Italia per cui il giudice per le indagini preliminari di Milano ha convalidato il decreto di sequestro da 121 milioni di euro emesso dalla procura di Milano. Un “sistema piramidale” al cui vertice ci sono le grandi società di logistica. (Il Fatto Quotidiano)

I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi, diretta dal Dott. (Corriere di Lamezia)