"Mazzata" su Amazon, convalidato il sequestro di 121 milioni di euro

Mazzata su Amazon, convalidato il sequestro di 121 milioni di euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Faro online INTERNO

L’azienda: ”Rispettiamo tutte le leggi e le normative vigenti in ogni paese in cui operiamo e richiediamo che le aziende che lavorano con noi facciano lo stesso” Milano – ”Rispettiamo tutte le leggi e le normative vigenti in ogni paese in cui operiamo e richiediamo che le aziende che lavorano con noi facciano lo stesso”. Lo afferma Amazon, dopo la decisione da parte di convalida, del gip di Milano, per il sequestro di 121 milioni. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Frode fiscale e somministrazione illecita di manodopera le principali accuse della Procura di Milano. Il colosso dell’e-commerce sostiene di rispettare tutte le leggi e le normative vigenti, di non affidarsi a cooperative, di non consentire il subappalto e di effettuare verifiche di idoneità per assicurare la conformità al codice di condotta da parte dei propri fornitori. (CorCom)

Introduzione dello staff leasing, più flessibilità per le aziende di logistica, ma anche incentivi in cambio di maggiore trasparenza, certificazione dei processi, collaborazione di tutta la filiera, sanzioni certe per chi viola le leggi. (Uomini e Trasporti)

Amazon ha risposto alle accuse e al sequestro preventivo di 121 milioni di euro da parte del GIP di Milano. La società è accusata di aver creato un sistema piramidale fatto di cooperative che esistono solo per fornire manodopera a basso costo. (HWfiles)

Indagini su Amazon & C.: il “rito meneghino” fa scuola in Italia (ma non troppo…)

Il gip Luca Milani ha convalidato il sequestro preventivo d’urgenza di oltre 121 milioni di euro per frode fiscale a carico di Amazon Italia Transport srl, il caso è quello dei cosiddetti "serbatoi di manodopera", che era stato eseguito il 23 luglio dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf nell’inchiesta dei pm Paolo Storari e Valentina Mondovì. (IL GIORNO)

MILANO – Il sequestro preventivo d’urgenza della Guardia di Finanza a carico di Amazon Italia Transport per oltre 121 milioni di euro per frode fiscale, è stato convalidato dal gip di Milano. Le accuse riguardando la presunta “somministrazione illecita di manodopera“. (malpensa24.it)

Milano ha creato un modello di indagine nuovo, partendo dalla legge sul caporalato, ma cercando (anche) i reati fiscali, che risale verso il centro la catena delle cooperative spurie e degli appalti fittizi: un modello d’indagine che sta avendo man mano una ricaduta anche in altri territori, anche se i grandi colossi hanno perlopiù sedi … (Il Fatto Quotidiano)