Corruzione in Liguria, ok dei pm all’incontro Toti-Salvini. E la giunta valuta di sollevare un conflitto d’attribuzione contro i giudici

Corruzione in Liguria, ok dei pm all’incontro Toti-Salvini. E la giunta valuta di sollevare un conflitto d’attribuzione contro i giudici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Procura di Genova ha dato parere positivo al nuovo ciclo di incontri politici chiesto dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio con l’accusa di corruzione. Tramite il suo avvocato Stefano Savi, il governatore ha chiesto di poter vedere il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, oltre ai suoi due fedelissimi assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

L’appuntamento è per giovedì 18 aprile alle 17.30 a De Ferrari, davanti alla sede della Regione. Stando a quanto trapelato sino a oggi parteciperanno anche i leader nazionali, e dunque Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni. (Genova24.it)

Matteo Salvini potrebbe incontrare Giovanni Toti già questa settimana. La gip di Genova Pala Faggioni ha, infatti, autorizzato questa mattina il governatore della Liguria a ricevere il ministro delle infrastrutture e segretario della Lega nella sua abitazione di Ameglia (La Spezia) dove è agli arresti domiciliari dal 7 maggio per corruzione, falso e voto scambio. (Corriere della Sera)

GENOVA – Parere favorevole da parte della Procura di Genova ai nuovi incontri politici chiesti dal governatore sospeso e agli arresti domiciliari, Giovanni Toti. La richiesta, presentata dall’avvocato Stefano Savi, era arrivata sul tavolo della gip, Paola Faggioni, in seguito alla decisione del Tribunale del Riesame di confermare la misura cautelare per Toti, recluso nella sua casa di Ameglia dal 7 maggio scorso. (Dire)

Manifestazione per chiedere le dimissioni di Toti, è polemica sull’autorizzazione

“Prendiamo atto della decisione del Gip in merito alla nostra istanza per incontrare il presidente Giovanni Toti. Roma, 16 lug. (Gazzetta Matin)

Come ha scritto il governatore nella lettera al suo avvocato, c’è qualcosa che non quadra: «Ora, per tranquillizzare i giudici del Riesame, che ritengono io non abbia capito il reato commesso e dunque lo possa reiterare, vorrei essere chiaro: ho capito benissimo cosa mi viene addebitato. (Tempi.it)

La richiesta, secondo quanto raccontano fonti pd, è stata inviata stamattina all'ufficio per l'occupazione del suolo pubblico, in particolare per quanto riguarda l'installazione di un palco. (La Repubblica)