Borse oggi 26 dicembre|Chiusa Piazza Affari per festività, Asia in rialzo

Borse oggi 26 dicembre|Chiusa Piazza Affari per festività, Asia in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ECONOMIA

In Europa, le Borse sono chiuse per la festività. Anche Piazza Affari rimarrà chiusa nel giorno di Santo Stefano. Le contrattazioni riprenderanno regolarmente il 27 dicembre, consentendo agli investitori di pianificare le loro operazioni di fine anno. In Asia gli indici - in una seduta ridotta caratterizzata dagli scambi sottili - sono saliti prolungando il «rally di Babbo Natale» (Qui i principali listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Più cauta Parigi (+0,1%), mentre le Borse di Milano e Francoforte sono rimaste chiuse tutto il giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

S&P-500 Juventus (LA STAMPA Finanza)

Quest'anno non decolla il consueto rally pre natalizio delle borse europee che chiudono deboli prima delle festività. Così il Ftse Mib chiude le contrattazioni a -0,08%, Parigi a -0,03% mentre Francoforte segna la peggiore performance (-0,23%). (Corriere della Sera)

CAC 40 e DAX guidano i guadagni mentre i mercati europei salgono venerdì

Leonardo ed STM in crescita, cali per Terna ed Erg Borse europee deboli (Dax +0,10%, Cac40 +0,13%, Ftse100 -0,23% e Ftse Mib -0,06% a 33.718 punti) nell'ultima seduta della settimana, in scia a quanto accaduto alla vigilia a Wall Street, piatta. (Milano Finanza)

Chiusura positiva per i pochi mercati europei aperti oggi, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie, e in cui non era prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico. (LA STAMPA Finanza)

L’attività di trading, come previsto, è rimasta bassa. Dopo essere salito fino al 10% e aver raggiunto un massimo storico a settembre, lo Stoxx 600 ha perso metà di tale guadagno entro la fine dell’anno, appesantito dalle preoccupazioni per l’incertezza politica regionale e dalla potenziale minaccia delle tariffe statunitensi sotto la presidenza del presidente eletto Donald Trump. (TradingView)