Le Borse di oggi 26 dicembre. Europa ferma per festività, Asia in ordine sparso

Le Borse di oggi 26 dicembre. Europa ferma per festività, Asia in ordine sparso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ECONOMIA

ROMA – In Europa le Borse sono chiuse per la festività mentre in Asia gli indici - in una seduta ridotta caratterizzata dagli scambi sottili - sono saliti prolungando il "rally di Babbo Natale". Hong Kong è rimasta chiusa. L'indice giapponese Nikkei è salito dello 0,9% sulla scia del rally tecnologico della vigilia di Natale a Wall Street e ai guadagni del titolo della casa automobilistica più venduta, la Toyota, volata oltre il 5% dopo che il quotidiano economico Nikkei ha riferitoche l'azienda punta a raddoppiare il rendimento del capitale proprio Wall Street apre in ribasso Apertura in ribasso a Wall Street nelle prime fasi dopo la riapertura dei mercati statunitensi dopo le vacanze di Natale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Le borse europee si avviano a una chiusura poco sotto la parità in un clima semi-festivo. L'indice EuroStoxx50 perde lo 0,4%. FtseMib di Milano -0,2%. Dax di Francoforte -0,2%. (Websim)

Il 2024 è stato un anno da ricordare per molti investitori italiani, ma pochi avrebbero potuto prevedere la straordinaria ascesa di Unipol e Banca Monte dei Paschi di Siena. Due protagonisti sorprendenti del Ftse Mib: ecco come Unipol e Banca Monte dei Paschi di Siena hanno segnato il 2024 con performance da record. (Proiezioni di Borsa)

Le borse europee chiudono l'ultima seduta della settimana in denaro, ma la performance settimanale è più cauta e sconta alcune prese di profitto ed un drastico calo dei volumi, tipico dii sessioni a cavallo delle festività natalizie. (QuiFinanza)

Due protagonisti sorprendenti del Ftse Mib che nel corso del 2024 hanno realizzato una performance superiore al 100%

17.58 – Europa chiude in calo, tiene Londra +0,22% Borse europee in ordine sparso. Milano chiude in lieve calo a -0,08%. Si allenta la tensione sui titoli di stato con il differenziale tra Btp e Bund decennali tedeschi a 116,5 punti. (Lettera43)

VALUTE E PETROLIO PUTIN: “VOGLIAMO FERMARE LA GUERRA” (financialounge.com)

Con Milano e Francoforte chiuse, le Borse migliori a confermare il trend dell'avvio sono Parigi e Amsterdam, che salgono di mezzo punto percentuale, seguite da Londra in crescita dello 0,4% e Madrid in aumento dello 0,2%. (Tiscali Notizie)