CAC 40 e DAX guidano i guadagni mentre i mercati europei salgono venerdì

CAC 40 e DAX guidano i guadagni mentre i mercati europei salgono venerdì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
TradingView ECONOMIA

Venerdì le borse europee hanno registrato in prevalenza rialzi, dopo la ripresa delle contrattazioni dopo la pausa natalizia. L’attività di trading, come previsto, è rimasta bassa. L’indice paneuropeo STOXX 600 ha guadagnato lo 0,3% a 505,08, in direzione di un modesto guadagno settimanale. L’indice sembra destinato a registrare modesti guadagni per l’anno. Dopo essere salito fino al 10% e aver raggiunto un massimo storico a settembre, lo Stoxx 600 ha perso metà di tale guadagno entro la fine dell’anno, appesantito dalle preoccupazioni per l’incertezza politica regionale e dalla potenziale minaccia delle tariffe statunitensi sotto la presidenza del presidente eletto Donald Trump (TradingView)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un contesto di scambi rarefatti e in una settimana decisamente corta per Piazza Affari, che resterà ferma i prossimi tre giorni per riaprire venerdì, il principale indice milanese chiude in lievissimo calo (-0,08%) frenato soprattutto da alcuni titoli bancari, del lusso e dell’automotive. (FIRSTonline)

Le borse europee si avviano a una chiusura poco sotto la parità in un clima semi-festivo. L'indice EuroStoxx50 perde lo 0,4%. FtseMib di Milano -0,2%. Dax di Francoforte -0,2%. (Websim)

Ore 08:15 Europa attesa in rialzo. Euro a 1,04 dollari Leonardo ed STM in crescita, cali per Terna ed Erg (Milano Finanza)

I mercati europei terminano in rialzo la seduta corta pre-natalizia. Chiusa Milano

Borsa: Europa verso avvio cauto all'indomani di una seduta piatta a Ws (Il Sole 24 ORE)

Borse asiatiche contrastate dopo che la Cina ha registrato ricavi industriali più bassi a novembre, il quarto mese consecutivo di declino. L’indice Nikkei è salito dell’1,8% a 40.281,16 punti e l’indice più ampio Topix ha guadagnato l’1,26% a 2801,68 punti. (Il Sole 24 ORE)

Chiusura positiva per i pochi mercati europei aperti oggi, in una seduta con spunti e volumi limitati per le festività natalizie, e in cui non era prevista la pubblicazione di alcun dato macroeconomico. (LA STAMPA Finanza)