Incendio all'hotel Alexander, la paura degli ospiti svegliati in piena notte: «La gente gridava, cercavamo tutti una via d'uscita»

Incendio all'hotel Alexander, la paura degli ospiti svegliati in piena notte: «La gente gridava, cercavamo tutti una via d'uscita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Una fuga con il cuore in gola attraverso un fumo denso come una barriera impenetrabile, fra urla e richieste di aiuto. Una notte che non sarà facile da dimenticare per i clienti dell’hotel Alexander Palace di Abano. Il trasferimento all’esterno dei 273 ospiti è stato rapido, ma non sono mancati i momenti di paura e forte tensione fra chi è stato destato all’improvviso in piena notte ed è dovuto fuggire. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

Incendio ad Abano, il gestore dell'hotel Alexander: "Tanta paura, ma nessuna vittima" (Il Mattino di Padova)

ANSA Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte di sabato, svegliando di soprassalto gli oltre 270 ospiti, molti dei quali hanno raccontato di aver visto la morte in faccia. – Fiamme, fumo e tanta paura nell’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà dell’imprenditore Alberto Innocenzi, fondatore del tour operator riminese Malatesta viaggi e titolare di alcuni alberghi riminesi. (il Resto del Carlino)

Padova, incendio nella notte ad Abano Terme. Una famiglia con mamma, papà e bambino piccolo era rimasta bloccata al sesto piano: i vigili del fuoco li hanno fatti scendere con l'autoscala. (Corriere della Sera)

Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”

Nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 un incendio ha investito l'hotel Alexander ad Abano Terme (Padova). Secondo le prime ricostruzioni le fiamme sono divampate dopo la mezzanotte in un vano tecnico al secondo piano, il fumo ha poi invaso la struttura turistica che ospitava 273 persone. (iLMeteo.it)

Il grande dispiegamento di forze da parte della sanità locale. Dei 44 intossicati, in tre hanno riportato fratture e sono stati trattenuti in ospedale a Padova Federico Franchin (Il Mattino di Padova)

Abano Terme (Padova), 13 ottobre 2024 – Un centro termale a quattro stelle tra i più gettonati, centro di vacanze per i turisti di tutta Europa e location richiesta dagli organizzatori di eventi e di congressi. (il Resto del Carlino)