Incendio all'hotel di Abano Terme, di proprietà di un gruppo riminese: evacuate 273 persone

Incendio all'hotel di Abano Terme, di proprietà di un gruppo riminese: evacuate 273 persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

Alexander Palace in fiamme, o vigili del fuoco in azione L’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà del gruppo riminese Malatesta Viaggi, è stato teatro di un incendio che ha portato all’evacuazione di 273 persone. Situato nel cuore della cittadina termale, l’albergo è uno dei più grandi e noti della zona, con 192 stanze, quattro stelle e un centro termale wellness. L’edificio, caratterizzato da una moderna facciata in vetro e acciaio blu, è stato ristrutturato negli anni ’90. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Siamo ancora terrorizzate - raccontano - con l'odore del fumo appiccicoso ancora addosso". (Oggi Treviso)

Padova, incendio in vano tecnico in hotel ad Abano Terme: 273 persone evacuate 13 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Quaranta ospiti sono stati portati al Pronto soccorso per avere respirato fumo. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Abano, Padova, Piove di Sacco, Rovigo e i volontari di Borgoricco. (Corriere della Sera)

Incendio Abano Terme, cosa sappiamo dell’Hotel Alexander Palace. Il racconto: “Le persone si calavano con le lenzuola”

Incendio ad Abano, il gestore dell'hotel Alexander: "Tanta paura, ma nessuna vittima" (Il Mattino di Padova)

L'hotel Alexandr Palace, dove questa notte si è verificato un incendio che ha portato all'evacuazione di 273 persone, è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi Abano Terme, specie come sede di convegni e congressi. (San Marino Rtv)

Di proprietà di un tour operator di Rimini, l’Hotel Alexander Palace è uno degli alberghi più conosciuti e più grandi di Abano Terme. In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici e stanotte – quando è scoppiato l’incendio che ha costretto i gestori ad evacuare i 273 ospiti della struttura – erano alloggiati nelle stanze 273 ospiti. (il Resto del Carlino)