Incendio all'hotel Alexander, danni per un milione di euro: «Oltre 70 porte abbattute e impianto elettrico distrutto. Chiusi per mesi»

Incendio all'hotel Alexander, danni per un milione di euro: «Oltre 70 porte abbattute e impianto elettrico distrutto. Chiusi per mesi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Un milione di euro, forse anche di più. Questo, a una prima stima al momento approssimativa, è giudicato l'ammontare dei danni subìti dall'hotel Alexander Palace di via Martiri d'Ungheria, a pochi passi dal centro di Abano, a seguito dell'incendio sviluppatosi dal quadro elettrico di un locale di servizio al secondo piano dell'albergo. «Dobbiamo rifare praticamente tutto - racconta sconsolato il direttore della struttura, Antonio Montagna -. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

In passato era prescelto soprattutto per i congressi politici, quando il Veneto era quello della 'balena bianca', la Dc. In questi giorni ospitava una convention dedicata ai temi olistici. (San Marino Rtv)

"Tanta paura, ma fortunatamente non ci sono state vittime: questo è l'importante". Antonio Montagna, direttore dell'Hotel Alexander di Abano Terme spiega quanto accaduto domenica notte nella struttura alberghiera delle Terme, dove quasi 300 clienti sono stati evacuati, con una quarantina di utenti costretti e rivolgersi alle cure ospedaliere. (Il Mattino di Padova)

''Un incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un vano tecnico del secondo piano dell’hotel Alexander ad Abano Terme. Le fiamme hanno causato fumo nell’intera struttura, sono stati evacuati 273 ospiti''. (ROMA on line)

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali

ANSA Il rogo è scoppiato poco dopo la mezzanotte di sabato, svegliando di soprassalto gli oltre 270 ospiti, molti dei quali hanno raccontato di aver visto la morte in faccia. – Fiamme, fumo e tanta paura nell’hotel Alexander Palace di Abano Terme, di proprietà dell’imprenditore Alberto Innocenzi, fondatore del tour operator riminese Malatesta viaggi e titolare di alcuni alberghi riminesi. (il Resto del Carlino)

749, nei pressi di Sant’Elia Fiumerapido. Gli agenti della Polizia provinciale hanno notato un tir fermo in una piazzola di sosta e del fumo che usciva dal vano motore del mezzo pesante. (Frosinone News)

Il rogo all'Alexander: "Una scena mai vista". E il sindaco ringrazia i soccorsi e gli albergatori solidali Dai testimoni diretti dell'incendio a chi è arrivato per aiutare o sincerarsi della situazione, fino al sindaco Federico Barbierato che ringrazia l'impressionante ed efficace macchina dei soccorsi. (Il Mattino di Padova)