Benzina e gasolio: prezzi in calo del 3%. L'indagine in sette città ti aiuta a risparmiare sul pieno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo i rincari sui carburanti registrati a inizio anno e l'annuncio dell'aumento delle accise sul diesel, finalmente arrivano buone notizie sul fronte dei carburanti. Da diversi giorni, infatti, calano i prezzi di benzina e gasolio: un fattore decisamente positivo, considerando che - complici i ponti primaverili - gli italiani si muoveranno di più. Cala il prezzo di benzina (-2%) e gasolio (-3%) Come confermano i dati del Ministero, analizzando le ultime tre settimane il prezzo medio nazionale della benzina è passato da 1,761 euro al litro del 7 aprile a 1,7162 euro al litro del 21 aprile: un calo di oltre il 2% in due settimane. (www.altroconsumo.it)
La notizia riportata su altre testate
Da un interessante esperimento effettuato da Altroconsumo, la nota rivista dei consumatori, emerge una verità che in pochi sicuramente si aspettano: prenotare una stanza in hotel chiamando al telefono la struttura costa molto meno che usare Booking, Trivago o altre piattaforme note. (Proiezioni di Borsa)
Dopo mesi di rincari e incertezze legate alle fluttuazioni dei mercati internazionali, ad aprile 2025 i prezzi di benzina e diesel in Italia fanno registrare una svolta tanto attesa dagli automobilisti: sono scesi ai livelli più bassi dal 2021. (Investireoggi -)
I prezzi della benzina in Italia hanno registrato una notevole diminuzione, raggiungendo i livelli più bassi da fine 2021. Il costo medio nazionale al self service si è attestato su 1,716 euro per litro. (auto.it)

I prezzi dei carburanti sono in picchiata: benzina e diesel hanno toccato i minimi storici, con cifre che non si vedevano dal 2021, quando tutto era condizionato dal Covid-19 e dai lockdown: l’analisi e le ragioni dietro tale riduzione. (Moveo by Telepass)
Dopo mesi (anni?) caratterizzati da forti oscillazioni, nelle ultime settimane i prezzi dei carburanti alla pompa si sono notevolmente abbassati. Buone notizie per gli automobilisti (e non solo!). (rtl.it)
Il rientro di Pasqua in auto costa meno: la benzina ha raggiunto il prezzo più basso da tre anni e mezzo ed è sceso sotto 1,72 euro al litro (che si riferisce alla media nazionale in modalità self). (Corriere della Sera)