Il PD contro l’autonomia differenziata, parte dall’Abruzzo la campagna referendaria

Il PD contro l’autonomia differenziata, parte dall’Abruzzo la campagna referendaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Capoluogo INTERNO

Parte dall’Abruzzo la battaglia del Pd contro l’autonomia differenziata. Presso la sede del Consiglio regionale all’Aquila il Partito regionale, assieme al responsabile riforme e PNRR della segreteria nazionale Alessandro Alfieri, ha presentato l’avvio della campagna referendaria. La strategia La nostra è la prima regione in cui viene inaugurato il percorso, che sarà composto di un binario doppio: si punta a raccogliere il canonico mezzo milione di firme per chiedere il referendum abrogativo e allo stesso tempo si verificherà la possibilità di mobilitare la richiesta dei necessari cinque Consigli regionali. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altri media

Dal Parlamento la battaglia si sposta sul territorio e ieri a L’Aquila a raccogliere il testimone dei parlamentari dal senatore Alessandro Alfieri c’erano tanti esponenti del partito, dal segretario regionale Daniele Marinelli, al capogruppo in Consiglio regionale Silvio Paolucci e i consiglieri regionali del gruppo PD Dino Pepe, Antonio Di Marco, Pierpaolo Pietrucci, Antonio Blasioli, Sandro Mariani, l’on. (Rete8)

"Si sta lavorando alla costituzione di un comitato promotore il più ampio e trasversale possibile - prosegue la nota -, cui far partecipare tutte le forze, le associazioni e le personalità che condividono l'obiettivo di fermare un'autonomia differenziata destinata ad aumentare, inevitabilmente, i divari territoriali e le già insopportabili diseguaglianze a tutte le latitudini, compromettendo le prospettive di crescita e di coesione sociale dell'Italia intera". (Corriere Delle Alpi)

Ha lavorato per mesi sul territorio della regione Molise con assemblee pubbliche provando a coscientizzare i cittadini sul pensiero discriminatorio, miope e anticostituzionale sotteso al Disegno di Legge sull’Autonomia Differenziata. (Primonumero)

Autonomia differenziata, Pd: «Marsilio firmi con noi referendum abrogativo»

… L’obiettivo – inderogabile – è arrivare a chiedere la consultazione entro l’11 luglio, giorno in cui le dimissioni di Stefano Bonaccini diventeranno operative. (Il Fatto Quotidiano)

ABRUZZO – Si è tenuta oggi pomeriggio nella sala Fabiani di Palazzo dell’Emiciclo a L’Aquila una conferenza stampa con il senatore Alessandro Alfieri, membro della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega alle Riforme e al Pnrr, e con i dirigenti regionali e locali del partito. (Zonalocale)