A2A aggiorna il piano al 2035: conferma investimenti e alza dividendi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

A2A, multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha approvato l'Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035, con obiettivi industriali ed economico-finanziari confermati ma una politica di dividendi rivista al rialzo. Nel nuovo piano, la transizione ecologica viene considerata una scelta di competitività sostenibile, mentre tra le novità c'è una Piano di Azionariato Diffuso che sarà proposto alla prossima Assemblea degli Azionisti. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Inoltre, il management ha rivisto al rialzo le stime per l’intero esercizio e ha fornito anche un aggiornamento del piano strategico e della politica dei dividendi. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 9,1 miliardi di euro, in calo del 17% rispetto ai 10,95 miliardi ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno. (SoldiOnline.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Transizione ecologica, biodiversità, circolarità e stili di vita sostenibili. A Palermo, presentando il Bilancio di sostenibilità territoriale della Sicilia, la life company si è confrontata con stakeholder e cittadini sulle migliori strategie per generare impatti positivi sull’economia locale, al fine di favorire la transizione ecologica e salvaguardare un territorio ricco di biodiversità. (LifeGate)

A2A aggiorna il piano strategico, presentati i dati a Milano

Aggiunge l'ad - abbiamo potuto rivedere al rialzo la guidance per il 2024, con un Ebitda atteso tra 2,28 e 2,32 miliardi di euro e un utile netto ordinario di Gruppo tra 0,80 e 0,82 miliardi di euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un piano che, secondo l'amministratore delegato Renato Mazzoncini, "coniuga generazione di valore sostenibile, decarbonizzazione, innovazione e contributo all'autonomia energetica del Paese". A2a conferma i 22 miliardi di investimenti del Piano Industriale al 2035 e alza la crescita media annua del dividendo di "almeno il 4%". (L'Eco di Bergamo)

“Le ottime performance economico-finanziarie ottenute nei primi nove mesi del 2024 hanno consentito di procedere più speditamente negli investimenti previsti dal nostro Piano. (Adnkronos)