L'Italia torna a casa, battuta ed umiliata dalla Svizzera

L'Italia torna a casa, battuta ed umiliata dalla Svizzera
Panorama SPORT

Torniamo a casa nel modo più inglorioso possibile. Non perché ad eliminare l’Italia sia la Svizzera, ma perché tutto avviene in una serata che offende quello che rimane della storia e del blasone di una nazione che vive di calcio e che si sta ormai abituando a perdere. Sempre e male. Con l’unica straordinaria eccezione dell’Europeo che ormai è storia. L’Italia esce di scena umiliata dalla Svizzera. (Panorama)

Su altri media

Giovanni Di Lorenzo in campo negli ottavi di finale di Euro 2024. Il difensore del Napoli di scena nella sfida Svizzera-Italia terminata col successo elvetico per 2-0. (SSC Napoli)

Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli ( nella foto con Spalletti ) al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. (Giornale di Sicilia)

Negli ottavi di finale gli Azzurri hanno perso 2-0 in una partita dominata dagli avversari. Parecchie ore prima della gara avevamo previsto la sconfitta con ChatGPT: secondo l'intelligenza artificiale le probabilità di vittoria della Svizzera erano del 58.2%. (Fanpage.it)

Svizzera, Yakin: "Italia scarsa? No... Ma i tanti cambi che ha fatto ci hanno aiutato"

L’Italia vista contro la Svizzera è stata una delle Nazionali più brutte di sempre. Per il ct azzurro Luciano Spalletti la colpa di un’eliminazione così imbarazzante è colpa del “ritmo”. (Il Fatto Quotidiano)

Premere F5 per aggiornare la pagina 20.20 - A breve avrà inizio la conferenza stampa di Murat Yakin. Il commissario tecnico della Svizzera parlerà dalla sala stampa dell'Olympiastadion di Berlino pochi minuti dopo il fischio finale del match contro l'Italia. (TUTTO mercato WEB)

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Sta per cominciare la seconda fase di Euro2024 con gli ottavi di finale che verranno aperti proprio dall'Italia di Luciano Spalletti. (leggo.it)