Lutto nel mondo della musica: è morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Pubblicità Pubblicità È morto a Genova all’età di 80 anni Franco Gatti, dei Ricchi e Poveri. A dare la notizia, gli stessi componenti dei Ricchi e Poveri (Angela Brambati e Angelo Sotgiu), insieme alla sua famiglia. Gatti, da tempo, si era allontanato dalle scene musicali. (la VOCE del TRENTINO)

Su altre testate

Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. (Parola di Donna)

Una delle sue ultime apparizioni tv risale al 2021, quando fu ospite da Mara Venier a Domenica In. Franco in quell’occasione si commosse nel ricordare la splendida carriera dei Ricchi e Poveri, persino Mara apparve visibilmente commossa. (ilmattino.it)

Eppure corredo o contorno dei Mamas &Papas sotto la lanterna, Franco (morto a 80 anni nelle scorse ore) non lo è mai stato. Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. (Il Fatto Quotidiano)

L'artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio. E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. (Tuttosport)

Un po’ schivo, timido e ironico, se n’è andato nella sua Genova. Il popolare baffo del famoso quartetto italiano nato nel 1967, diventato poi negli anni un trio, ha avuto una carriera lunga e felice. (La Stampa)

La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana Resi noti i vincitori del XLVII Premio Letterario “Val di Comino”. (Frosinone News)