Il punto debole della McLaren è nei piloti

Il punto debole della McLaren è nei piloti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Seguo il GP del Brasile, la domenica, guardo le McLaren e mi tornano in mente antiche rimembranze liceali, frasi e robe che rimbombavano giusto prima della maturità, con l’austero Massimo D’Azeglio on fire, grazie all’immortale frase “fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani”. Ecco, fatte - e bene, benissimo - le Orange-Papaya, sono i due orangisti che lasciano perplessi. Su, non penserete mica che le MCL38 siano andate in crisi a Interlagos perché pioveva troppo, no? No, pioveva per tutti uguale e la differenza sul bagnato, tanto, tantissimo, non l’hanno fatta le macchine o l’assetto, ma gli uomini. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giudicando l'errore commesso in condizioni di partenza abortita, la FIA ha scagionato Lando Norris, George Russell e i due piloti della VCARB, ovvero Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Solo il pilota McLaren è stato infatti sanzionato con una reprimenda ed una multa di 5.000€. (Formula1 Web Magazine)

GP BRASILE LIVE (Sky Sport)

“Dopo che la partenza della gara è stata annullata, il preavviso di 10 minuti è stato immediatamente dato per la nuova partenza. (Automoto.it)

F1, GP Brasile 2024: partenza irregolare, investigati Norris e Russell. VIDEO

Lando Norris dovrà scontare una penalità al GP del Brasile? Il pilota McLaren è sotto investigazione per una violazione al via. Lando Norris investigato per una violazione alla partenza del GP del Brasile: ora è arrivato l’esito della penalità. (F1inGenerale)

Si prevede un lungo post gara a Interlagos, sede del 21° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. In Brasile, la vittoria è andata a uno straordinario Max Verstappen, capace di rimontare dal 17° al 1° posto, interpretando alla perfezione una gara in cui Safety Car e sospensione per la tanta pioggia hanno portato diverse volte al cambio di scenario. (OA Sport)

I due britannici erano finiti sotto investigazione perché i loro meccanici avevano regolato la pressione degli pneumatici, procedura non consentita dal regolamento, durante la caotica partenza: dopo il giro di formazione, caratterizzato dal testacoda di Lance Stroll, le monoposto sono arrivate sulla griglia ma è stato abortita lo start. (OA Sport)