GP Brasile, nessuna penalità per Norris e Sainz: le decisioni

GP Brasile, nessuna penalità per Norris e Sainz: le decisioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autosprint.it SPORT

Multe ma non penalità: questa la decisione della FIA. Al termine del caotico GP del Brasile infatti era caduta una pioggia di investigazioni per i piloti, visti tutti gli incidenti e gli episodi da bandiere gialle e rosse avvenute in pista a Interlagos. A due ore dalla fine dei vari colloqui tra team e piloti sono arrivate le prime comunicazioni ufficiali che non cambiano l'ordine di arrivo della gara brasiliana e quindi non stravolgono nemmeno le classifiche dei Piloti, con Verstappen quindi a un passo dal titolo a +61 da Norris , e dei Costruttori, con la Ferrari a -36 punti dalla McLaren capolista. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'impressione (e qualcosa in più) è che a Interlagos, domenica, si sia deciso il mondiale Piloti. Il risultato finale rilancia Verstappen a chiusura di un trittico di gare corso perlopiù in marcatura su Norris (Autosprint.it)

Figuraccia senza precedenti per Lance Stroll al Gp di Brasile a Interlagos. (Liberoquotidiano.it)

“Niente cambia per quanto riguarda il campionato costruttori, perché quella è sempre stata la nostra priorità”, ha dichiarato Stella, sottolineando che il focus del team è sempre stato sulla massimizzazione dei punti nel campionato costruttori, anche quando si trattava di supportare uno o due piloti nel campionato piloti. (F1-News.eu)

Perché Norris è sotto investigazione: l’infrazione e cosa può cambiare

Lewis Hamilton e George Russell sono stati graziati: ai due piloti della Mercedes non sono state comminate penalità al termine del GP di San Paolo, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Interlagos (OA Sport)

A quel punto la partenza è stata abortita e lì è scoppiato il caos: in questi casi i piloti devono restare fermi in griglia, aspettare i propri meccanici e riscattare all'accensione del semaforo dopo 10 minuti. (Corriere della Sera)

AGGIORNAMENTO 23.50. Norris ha ricevuto una multa di 5.000 euro. (OA Sport)