Il prossimo film di Christopher Nolan sarà un adattamento dell'Odissea di Omero

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà un adattamento dell'Odissea di Omero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È ufficiale: il prossimo film di Christopher Nolan sarà un adattamento per il grande schermo dell’Odissea di Omero pensato per il formato IMAX. Lo ha rivelato ieri sera un post sul profilo X ufficiale di Universal Pictures, casa di produzione con cui sta lavorando il regista: «Il prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey, sarà un action a tema mitologico, epico, girato in tutto il mondo con tecnologia IMAX all’avanguardia. (Rolling Stone Italia)

Su altri media

Alla vigilia di Natale ecco il regalino che si potrà scartare il 17 luglio 2026. Il prossimo progetto del premio Oscar per Oppenheimer sarà tratto nientemeno che dall’Odissea di Omero. (Il Fatto Quotidiano)

E invece come nei suoi film colpo di scena. Negli ultimi mesi erano trapelate diverse indiscrezioni sulla possibilità di vedere il regista inglese alle prese con il genere horror. (ilmattino.it)

Il modo in cui sempre più autori, grandi autori - Ridley Scott con il sequel del suo kolossal da Oscar e Francis Ford Coppola con Megalopolis - riportano sul grande schermo chi la cultura e la storia greco-romana, chi la sua epica e mitologia, abbondantemente riviste con una certa concessione alla libertà poetica e creativa, non può non incuriosire. (GQ Italia)

Christopher Nolan stupisce tutti: si cimenterà con “L’Odissea”

Il regista di Oppenheimer cambia genere e periodo storico e sceglie di passare ad uno dei racconti più epici in assoluto! (Best Movie)

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà un adattamento cinematografico de L’Odissea. (Sky Tg24 )

Conosciuto per la sua capacità di spaziare tra generi diversi, Nolan si avventura in un territorio nuovo, portando la mitologia classica sul grande schermo con il suo stile unico. (Radio 105)