Paola Cortellesi, “C’è ancora domani” dai Premi Flaiano alla corsa all’Oscar

Paola Cortellesi, “C’è ancora domani” dai Premi Flaiano alla corsa all’Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Dai Premi internazionali Flaiano alla corsa per l’Oscar. Il film ‘C’è’ ancora domani’ della Cortellesi, dopo il riconoscimento ricevuto a Pescara nel 2024, viene ammesso dall’Academy per la corsa all’Oscar. La presidente dei Premi Internazionali “Ennio Flaiano” Carla Tiboni apprende con grande soddisfazione la notizia e spera che l’Academy Award conferisca il prestigioso riconoscimento al film diretto e interpretato da Paola Cortellesi, con soggetto e sceneggiatura di Furio Andreotti, presidente della giuria della sezione Cinema dei Premi Flaiano, Giulia Calenda e Paola Cortellesi. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

No: «C'è ancora domani» di Paola Cortellesi non è stato «nominato» per concorrere al Miglior film degli Oscar 2025. «Io agli Oscar? Stesse probabilità della vita di un gatto in tangenzialea». (Corriere della Sera)

La prima regola giornalistica: verificare la notizia prima di pubblicarla. Eppure, è rimbalzata l'astrusa news che il film di Paola Cortellesi fosse candidato dall'Academy come Miglior Film. Ma come è potuto succedere? (Movieplayer)

La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche «There is still tomorrow», titolo americano di «C'è ancora domani», successo dibotteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana. (Corriere della Sera)

"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi agli Oscar 2025? Sì, ma non come miglior film. Ecco perché (e in quali categorie può concorrere)

Un annuncio forse inatteso e decisamente bello, molto bello. Strameritato. “C'è ancora domani”, il film del 2023 di Paola Cortellesi campione di incassi, è stato ammesso alla corsa per gli Oscar 2025. L'Academy lo ha inserito nella lista dei film 'eleggibili' per la novantasettesima edizione in programma il prossimo 3 marzo. (Radio Monte Carlo)

In una sonnacchiosa Epifania post Golden Globes, i telegiornali italiani cominciano a battere una notizia trionfale: C’è ancora domani è in corsa per gli Oscar 2025. (Rivista Studio)

La notizia che si è diffusa ieri a macchia d’olio era questa, che l’esordio alla regia della 51enne attrice romana già campione d’incassi potesse giocarsi l’ambita statuetta (nonché il premio più importante) insieme ad altri successi internazionali. (ilmessaggero.it)