Obiettivo meteo NEVE, arrivano CONFERME: ecco quando potrebbe vedersi in pianura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve in arrivo al Nord Italia e nell’entroterra del Centro: i modelli meteo confermano un inizio inverno diverso Le recenti emissioni dei principali modelli meteorologici suggeriscono l’arrivo di nevicate fino a quote pianeggianti su alcune aree del Nord Italia e a quote basse nelle zone interne e lungo l’Appennino del Centro Italia. Questo scenario invernale sarebbe causato da una massa d’aria fredda proveniente dalla Groenlandia, spinta da correnti nord-occidentali verso il Mediterraneo centrale, con perturbazioni capaci di scatenare fenomeni significativi. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altre testate
Di seguito le previsioni del meteo per giovedì 28 novembre e la tendenza per venerdì 29 in tutte le province del Veneto. Giovedì cielo in prevalenza coperto. Raffiche fino a 10 km/h. (Corriere della Sera)
L’anticiclone, al momento presente sull’Italia, è già debole e non riuscirà ad opporre particolare dinanzi di fronte all’assalto d’aria fredda in discesa dal Nord Europa. (Tempo Italia)
Ci attende un weekend dai connotati invernali sulle nostre regioni meridionali Tra sabato e domenica un impulso d'aria fredda dai Balcani determinerà un brusco calo delle temperature, condizioni di spiccata instabilità atmosferica e nevicate sull'Appennino a tratti fino a quote di bassa montagna (3bmeteo)
Stefano Bernardi, meteorologo aquilano: "Colpirà particolarmente le regioni del Centro-Sud" (LAPRESSE)
Questo fronte freddo sarà il preludio a un brusco calo delle temperature, che si concretizzerà tra la sera di venerdì e il fine settimana. (MeteoLive.it)
Confermato l'arrivo dell'aria fredda nel weekend a opera di una saccatura scandinava che isolerà un minimo di bassa pressione tra i Balcani e la Grecia. Meteo - Weekend con pioggia, neve e vento forte ma non su tutta l'Italia (3bmeteo)