Torino, per Zapata stagione finita: lesione di crociato e menisco

Torino, per Zapata stagione finita: lesione di crociato e menisco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Roma, 7 ott. Pessime notizie in casa Torino. Gli esami clinici di Duvan Zapata hanno confermato le sensazioni emerse già sabato sera al momento del suo infortunio nel match contro l'Inter. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, del menisco mediale e del menisco laterale: un bollettino terribile, che pone già fine in anticipo alla sua stagione. Il capitano granata aveva iniziato bene il campionato sotto il nuovo corso tecnico di Paolo Vanoli, segnando 3 gol in 7 giornate. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

La stagione di Duvan Zapata è durata solamente 724 minuti, l’equivalente di circa 8 partite da 90 minuti: rottura del legamento crociato anteriore e di due menischi, la stagione del capitano granata è praticamente finito e tra le piste che il club torinese potrebbe percorrere spunta anche quella, suggestiva, di Mario Balotelli che da settimane ripete di allenarsi in attesa di una chiamata dall’Italia. (Quotidiano Sportivo)

Una bella reazione nel finale, quando la partita sembrava ormai quasi in archivio, uno spirito a tratti combattivo (in particolare negli ultimi minuti), ma anche tanti, troppi errori in fase difensiva. (La Repubblica)

L'attaccante colombiano del Torino si è infatti sottoposto oggi a degli esami strumentali per capire l'entità del problema e i possibili tempi di recupero. Ecco quindi il comunicato ufficiale pubblicato dal club granata, con l'ex Atalanta che si sottoporrà ad una operazione chirurgica nei prossimi giorni. (Tuttosport)

Il sostituto di Zapata può arrivare da uno svincolato? Meglio aspettare gennaio

Arriva il comunicato del Torino sull'infortunio di Duvan Zapata. L'esito è, purtroppo per il calciatore, quello previsto: "Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Duvan Zapata hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. (Milan News)

Il difensore di proprietà del Napoli, in prestito al Betis, Natan si è reso protagonista di immagini che in questi minuti stanno facendo il giro del web: resta in campo nonostante l’infortunio. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Torino come può sopperire all'assenza, per tutta la stagione, di Zapata? Ringraziando la sosta per la Nazionale, la dirigenza granata può valutare con più tempo la situazione e capire se è il caso di cercare il sostituto tra gli svincolati, oppure aspettare gennaio per acquistare con più margine di scelta. (Torino Granata)