Zapata, stagione finita, il Torino su Caputo, Choupo-Moting e Balotelli

- La stagione di Duvan Zapata, attaccante colombiano del Torino, è durata solamente 724 minuti, l’equivalente di circa otto partite da 90 minuti. Durante il match contro l'Inter, Zapata ha subito una rottura del legamento crociato anteriore e di due menischi, un infortunio che lo terrà lontano dai campi per parecchi mesi. Questo grave incidente ha messo fine alla stagione del capitano granata, che ha lasciato il campo in barella verso il termine della partita contro i nerazzurri.

Gli esami strumentali cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Curiosamente, esattamente lo scorso anno, sempre ad ottobre e sempre durante un match contro l'Inter, anche Perr Schuurs ha lasciato il campo trasportato in barella per un infortunio simile.

Il Torino, ora privo del suo capitano, deve trovare una soluzione per sostituire Zapata. Tra le piste che il club torinese potrebbe percorrere spunta anche quella, suggestiva, di Mario Balotelli, che da settimane ripete di allenarsi in attesa di una chiamata dall’Italia. Altre opzioni includono Francesco Caputo e Eric Maxim Choupo-Moting, entrambi nomi che potrebbero portare esperienza e qualità all'attacco granata.

Nel frattempo, la Juventus ha voluto esprimere la propria vicinanza a Zapata, inviando un messaggio di auguri tramite X.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo