Aperte le Olimpiadi di Parigi 2024: Riner e Perec ultimi tedofori, spettacolo sulla Senna, l’Italia regala emozioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport INTERNO

La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 passerà alla storia per la sua unicità: la sfilata delle delegazioni lungo la Senna, una passerella di sei chilometri a bordo di barche che hanno navigato dal Ponte d’Austerlitz al Ponte d’Iéna, arrivando al Trocadero di fronte alla Torre Eiffel. Per la prima volta nella storia uno dei momenti più iconici dei Giochi si è consumato al di fuori dello Stadio, in uno scenario indubbiamente di grande impatto anche se funestato da una pioggia copiosa che ha rovinato la serata. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E ci sono sei chilometri da Dancing in The Rain per amare la 33ª edizione olimpica, la terza volta di P… Quando hai la poesia di Paul Verlaine (Il pleure dans mon coeur comme il pleut sur la ville) che te ne fai del sole? Meglio l’acqua del cielo e quella della Senna, lo suggeriva anche Jean Vigo in Atalante, per vedere chi si ama bisogna tuffarsi nel fiume. (la Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

A conferma dell’indiscussa qualità del format, la Rai ha deliberato anche la Media partnership ufficiale attraverso Rai Radio Tutta Italiana. (Adnkronos) – Conto alla rovescia per il GallinaRock 2024: l’8 agosto prende il via la sedicesima edizione del Festival, che non si è fermato neppure durante la pandemia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno le più sostenibili della Storia

Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. L'attesa è quasi finita: la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terrà oggi venerdì 26 luglio. (idealista.it/news)

I Giochi Olimpici vedranno la maggior parte dei 10.500 atleti sfilare lungo la Senna nella capitale francese, con un percorso di sei chilometri che terminerà davanti al Trocadéro. (Olympics)

Le Olimpiadi di Parigi non saranno ricordate solo per le straordinarie imprese sportive e i record infranti dagli atleti partecipanti. La città di Parigi, con un impegno senza precedenti verso la sostenibilità, ha messo in atto una serie di misure innovative volte a minimizzare l'impatto ecologico dell'evento. (QuiFinanza)