Il grande giorno - Olimpiadi di Parigi, tutto pronto per la cerimonia di apertura. Il centro della città chiuso al pubblico per il rischio attentati

Il grande giorno - Olimpiadi di Parigi, tutto pronto per la cerimonia di apertura. Il centro della città chiuso al pubblico per il rischio attentati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaC news24 SPORT

Il grande giorno | Attesi oltre 300mila spettatori per la sfilata sulla Senna degli atleti a bordo di 84 barche. Centinaia di cecchini sistemati sui tetti e nuclei anti sommossa su gommoni lungo il fiume. Zidane sarà l'ultimo tedoforo. Il nostro racconto dalla capitale francese Il giorno della grande cerimonia d’apertura a Parigi non è iniziato nel modo migliore, a causa di un attacco informatico alle linee ferroviarie ad alta velocità nelle principali stazioni parigine e che hanno costretto quasi un milione di francesi a terra, ma l’evento si annuncia da record. (LaC news24)

Ne parlano anche altre fonti

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Ecco com'è davvero il villaggio olimpico (La Stampa)

PARIGI (ITALPRESS) – Parigi è pronta per dare il via alla 33esima edizione delle Olimpiadi estive. Si prevede che Parigi accoglierà oltre 15 milioni di visitatori in più grazie ai Giochi, con un impatto positivo sull’economia locale e nazionale. (OglioPoNews)

Tra cliché e qualche trasgressione, Boucheron spiega a Repubblica come ha partecipato alla creazione dello show che sarà visto da un miliardo di persone, il primo che si svolge fuori da uno stadio olimpico. (la Repubblica)

Aspettando la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

La sfilata dei 10.500 atleti si svolgerà sulla Senna, grazie all’utilizzo di circa 100 barche che, partendo dal Pont d’Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes, seguiranno il percorso del fiume per sei chilometri. (Digital-Sat News)

I francesi hanno deciso di rompere gli schemi: al contrario del passato non ci sarà un’esibizione esclusivamente all’interno dello stadio bensì più eventi che coinvolgeranno l’intera città. Ci sarà una parata che si snoderà lungo la Senna (la Repubblica)

La fiaccola olimpica, dunque, non sarà accolta in uno stadio, ma attraverserà il centro della capitale francese prima di accedere il braciere olimpico. C'è grande attesa per la parata che percorrerà per le vie della città. (WIRED Italia)