L'Italia sulla barca con Israele e quattro ore di spettacolo sulla Senna: come sarà la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi

L'Italia sulla barca con Israele e quattro ore di spettacolo sulla Senna: come sarà la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Grandiosa, fenomenale, meravigliosa. Sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere la Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024. Di certo entrerà nella storia, perché per la prima volta non si terrà all’interno dello stadio ma su un fiume, con la Senna protagonista lungo sei chilometri e le delegazioni delle varie nazioni a sfilare sulle barche. Venerdì 26 saranno complessivamente poco meno di un centinaio le imbarcazioni che ospiteranno i circa 8mila atleti dei 206 Comitati Olimpici. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

L'importante manifestazione sportiva vedrà impegnati per due settimane circa 10.500 atleti provenienti da 206 Comitati olimpici nazionali, che gareggeranno fino a domenica 11 agosto, giorno in cui si terrà la cerimonia di chiusura. (WIRED Italia)

Il ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castera, ha condannato il sabotaggio «come un attacco ai Giochi Olimpici», mentre il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, ha parlato di azioni dolose coordinate condannando gli atti criminali e stimando il dato che circa 800.000 viaggiatori saranno colpiti. (corriereadriatico.it)

Il presidente francese Emmanuel Macron dà il benvenuto al mondo in Francia con un video ufficiale in vista delle prossime Olimpiadi. (ilmessaggero.it)

Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi: dove vederla in tv

Annunciato uno spettacolo straordinario visto che, per la prima volta nella storia, i Giochi non iniziano all'interno di uno stadio ma facendo sfilare le delegazioni lungo un fiume, la Senna. L'Italia, vestita da Giorgio Armani, sfilerà per 91esima. (Today.it)

Trenta impianti utilizzati, diecimila e cinquecento atleti in rappresentanza di oltre 200 Paesi, un miliardo di telespettatori attesi per la cerimonia di apertura, tredici milioni di pasti serviti tra cui tre milioni di banane, trentamila agenti di polizia e quindicimila militari, 32 discipline, 329 eventi, 326mila spettatori attesi sulle banchine della Senna bonificata per il grande inizio. (L'HuffPost)

A Parigi è arrivato il grande giorno. Le varie delegazioni, circa 10.500 atleti rappresentanti oltre 200 comitati olimpici, sfileranno su barche dotate di telecamere, permettendo ai telespettatori di seguire l’evento da vicino tramite tv e web. (la Repubblica)