Cerimonia apertura Olimpiadi live, la torcia arriva in barca sulla Senna. Tamberi ed Errigo: la ricorderemo per tutta la vita

Cerimonia apertura Olimpiadi live, la torcia arriva in barca sulla Senna. Tamberi ed Errigo: la ricorderemo per tutta la vita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Olimpiadi Parigi 2024, ci siamo. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 26 luglio 2024, lungo il fiume Senna avrà luogo la cerimonia d'apertura della 33esima edizione dei Giochi. Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. Il punto di partenza sarà il Ponte di Austerlitz, accanto al Jardin des Plantes. Da qui, la parata si snoderà per sei chilometri verso ovest, passando sotto ponti storici e accanto a monumenti iconici come Notre-Dame e il Museo del Louvre (ilmessaggero.it)

Su altre testate

C’è grande attesa per la compagine italiana, tenendo conto dei traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni. Non mancherà di certo il supporto dei tifosi azzurri, ma sorge una domanda: dove vedere l’Italia alle Olimpiadi? Parigi 2024, dove vedere le gare La programmazione di Parigi 2024 è molto ricca. (QuiFinanza)

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Parigi 2024 iscriviti gratis alla nostra newsletter. Sei chilometri lungo la Senna, dal ponte Austerlitz e passando per La Concorde, la Spianata des Invalides, il Grand Palais fino al ponte Iéna dove il corteo si fermerà davanti al Trocadéro per la parte conclusiva: è il giorno della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, l'evento più atteso che introduce i Giochi. (Corriere della Sera)

Le grandi Avenue intorno all'Arco di Trionfo sembrano uscite da un film post catastrofico, mentre gli autobus del pubblico accreditato si muovono comunque lentamente verso il Trocadero. Parigi si appresta alla Cerimonia inaugurale delle Olimpiadi in un clima di sospensione, tra grandi misure di sicurezza e i monumenti più celebri senza turisti. (ilmessaggero.it)

Parigi 2024, verso la Cerimonia tra sicurezza e strade deserte

Un'atmosfera internazionale a Parigi mercoledì. Keystone / Laurent Gillieron Venerdì sera 128 atlete e atleti svizzeri percorreranno la Senna a Parigi nell'ambito della cerimonia di apertura delle Olimpiadi estive del 2024. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

A Parigi è arrivato il grande giorno. Ci sarà una parata che si snoderà lungo la Senna. (la Repubblica)

Trenta impianti utilizzati, diecimila e cinquecento atleti in rappresentanza di oltre 200 Paesi, un miliardo di telespettatori attesi per la cerimonia di apertura, tredici milioni di pasti serviti tra cui tre milioni di banane, trentamila agenti di polizia e quindicimila militari, 32 discipline, 329 eventi, 326mila spettatori attesi sulle banchine della Senna bonificata per il grande inizio. (L'HuffPost)