Al via la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi: occhi del mondo sulla Senna

Al via la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi: occhi del mondo sulla Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

E'arrivato il giorno più atteso, quello per il quale i francesi stanno lavorando da anni: via alle Olimpiadi con una cerimonia di apertura mai vista prima, atleti e delegazioni sfileranno su barconi per 6 chilometri attraversando Parigi sulla Senna. I giorni di gara saranno 19, considerando che calcio, pallamano e rugby a sette inizieranno a giocare già mercoledì 24 con due giorni d'anticipo rispetto alla cerimonia d'apertura di venerdì 26. (Tiscali)

Ne parlano anche altri media

Trenta impianti utilizzati, diecimila e cinquecento atleti in rappresentanza di oltre 200 Paesi, un miliardo di telespettatori attesi per la cerimonia di apertura, tredici milioni di pasti serviti tra cui tre milioni di banane, trentamila agenti di polizia e quindicimila militari, 32 discipline, 329 eventi, 326mila spettatori attesi sulle banchine della Senna bonificata per il grande inizio. (L'HuffPost)

| Attesi oltre 300mila spettatori per la sfilata sulla Senna degli atleti a bordo di 84 barche. Centinaia di cecchini sistemati sui tetti e nuclei anti sommossa su gommoni lungo il fiume. Zidane sarà l'ultimo tedoforo. (LaC news24)

C’è grande attesa per la compagine italiana, tenendo conto dei traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni. Le Olimpiadi di Parigi 2024 iniziano venerdì 26 luglio. (QuiFinanza)

Il grande giorno - Olimpiadi di Parigi, tutto pronto per la cerimonia di apertura. Il centro della città chiuso al pubblico per il rischio attentati

Ci siamo, tutti pronti per partecipare alla grande maratona delle Olimpiadi che andrà avanti fino all'11 agosto e per tifare e sognare con le nostre atlete e i nostri atleti azzurri. (Io Donna)

Tra cliché e qualche trasgressione, Boucheron spiega a Repubblica come ha partecipato alla creazione dello show che sarà visto da un miliardo di persone, il primo che si svolge fuori da uno stadio olimpico. (la Repubblica)

Da qui, la parata si snoderà per sei chilometri verso ovest, passando sotto ponti storici e accanto a monumenti iconici come Notre-Dame e il Museo del Louvre. Un evento unico, considerando che per la prima volta nella storia, la cerimonia si svolgerà fuori da uno stadio. (ilmessaggero.it)