Per la Gen Z le Olimpiadi vanno in onda su TikTok

Per la Gen Z le Olimpiadi vanno in onda su TikTok
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cosmopolitan SPORT

«Potrei stare ore a guardare i video-tour del villaggio olimpico e gli unboxing degli atleti», dice una ragazza su TikTok, probabilmente dedita a passare le ore più calde di luglio a scrollare clip degli atleti olimpici alla vigilia di Parigi 2024. Alla Gen Z piacciono i retroscena, i dietro le quinte, qualcuno che con il suo smartphone mostri come stanno le cose per davvero, anche le curiosità più stupide. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altri media

Le Olimpiadi di Parigi 2024 iniziano venerdì 26 luglio. C’è grande attesa per la compagine italiana, tenendo conto dei traguardi raggiunti nel corso degli ultimi anni. (QuiFinanza)

La cerimonia di apertura, dove sono attesi ospiti d'eccezione, è fissata per oggi alle 19.30 e con essa (Io Donna)

Città blindata, atmosfera sospesa Parigi, 26 lug. Parigi si appresta alla Cerimonia inaugurale delle Olimpiadi in un clima di sospensione, tra grandi misure di sicurezza e i monumenti più celebri senza turisti. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi di Parigi, lo storico che ha creato l’inaugurazione: “Uno show senza arroganza. Così stupiremo il mondo”

Subito la sfilata delle squadre olimpiche, con la barca della Grecia che da tradizione apre, seguita dalla squadra del Team Rifugiati, molto applauditi dal pubblico. Fuochi d’artificio bianco, rossi e blu hanno illiminato il ponte di Austerlitz, da dove parte la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi (Il Sole 24 ORE)

Ecco speriamo di evitare tutto questo” spiega Patrick Boucheron, il famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. Tra cliché e qualche trasgressione, Boucheron spiega a Repubblica come ha partecipato alla creazione dello show che sarà visto da un miliardo di persone, il primo che si svolge fuori da uno stadio olimpico. (la Repubblica)

Festino perpetuo o ritiro spirituale? Il villaggio olimpico è un luogo mistico, e quello di Parigi 2024 è il più "friendly" delle ultime edizioni. Tra letti di cartone, preservativi nel kit di benvenuto, biciclette e lounge, il villaggio ha moltissime anime: ce la raccontano le immagini condivise sui social dagli atleti stessi. (La Stampa)