Olimpiadi di Parigi, il pronostico per l'Italia: 46 medaglie (11 d'oro): chi le vince

Olimpiadi di Parigi, il pronostico per l'Italia: 46 medaglie (11 d'oro): chi le vince
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il nostro adorato portabandiera Gimbo Tamberi, campione olimpico, mondiale ed europeo in carica? Sul podio di Parigi, ma su uno dei due gradini più bassi. Marcell Jacobs, eroe dei 100 metri? Niente medaglia, sorry. La 4x100, anche lei trionfatrice a Tokyo? Medaglia, ma scordiamoci l’oro. Massimo Stano & Antonellina Palmisano, vincitori gemelli in Giappone nella 20 chilometri di marcia? Uno dei due a medaglia, ma d’argento o bronzo però. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Come già accaduto a Tokyo 2020, il Bel Paese potrebbe ottenere i risultati migliori nella seconda settimana: si tratta di una inversione di tendenza storica, se consideriamo che tra il 2000 ed il 2016 gran parte del bottino azzurro veniva costruito nei primi 9 giorni. (OA Sport)

Gli uomini saranno 209, le donne 194. Marcell Jacobs nasce ad El Paso (Stati Uniti) il 26 settembre 1994. A 10 inizia a frequentare la pista di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. (Corriere della Sera)

Io mi auguro che i messaggi universali che partiranno da Parigi vadano esattamente in questa direzione. È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti, le nostre atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra. (ilmessaggero.it)

Gli atleti e le atlete italiani in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024

Il mio auspicio è che i messaggi universali in partenza da Parigi vadano in questa direzione. Vale sempre, ma qui di più visto il significato profondo di queste Olimpiadi, specialmente per il momento. (SPORTFACE.IT)

La delegazione azzurra alle Olimpiadi di Parigi è la più numerosa di sempre, con 403 atleti, 209 uomini e 194 donne che gareggeranno per l’Italia in 34 discipline. L’obiettivo è superare il primato di 40 medaglie stabilito ai Giochi olimpici di Tokyo (La Stampa)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi (nella foto) sono stati scelti come portabandiera. Mai nella storia infatti la delegazione azzurra è stata così numerosa: 403 atlete e atleti italiani, un primato per il nostro Paese, sono presenti ai XXXIII Giochi Olimpici in 34 diverse discipline. (Il Fatto Quotidiano)