Parigi 2024, il ministro Abodi suona la carica: "Azzurri, facciamoci onore"

Parigi 2024, il ministro Abodi suona la carica: Azzurri, facciamoci onore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, ha parlato delle Olimpiadi di Parigi 2024 a margine del Forum Unesco Change The Game Sport: “A due giorni dall’inizio dei Giochi, il mio titolo è “facciamoci onore”, una sintesi dei sentimenti con cui gli atleti vestono la maglia azzurra. Vale sempre, ma qui di più visto il significato profondo di queste Olimpiadi, specialmente per il momento. Il mio auspicio è che i messaggi universali in partenza da Parigi vadano in questa direzione. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vale comunque sempre, qui vale ancora di più per il significato profondo di questi giochi, ancora più profondo per il momento. È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti, le nostre atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra. (ilmessaggero.it)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono già da record per l’Italia. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi (nella foto) sono stati scelti come portabandiera. (Il Fatto Quotidiano)

La delegazione azzurra è la più numerosa di sempre, con 403 atleti, 209 uomini e 194 donne che gareggeranno per l’Italia in 34 discipline. Il 26 luglio la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi (la Repubblica)

Gli atleti e le atlete italiani in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024

Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. In questo articolo vi proporremo le principali speranze di medaglia giornaliere per l’Italia, indicando anche dei possibili outsider in grado di sorprendere. (OA Sport)

La 4x100, anche lei trionfatrice a Tokyo? Medaglia, ma scordiamoci l’oro. Massimo Stano & Antonellina Palmisano, vincitori gemelli in Giappone nella 20 chilometri di marcia? Uno dei due a medaglia, ma d’argento o bronzo però. (Corriere della Sera)

Un Italia così numerosa alle Olimpiadi non si era mai vista: saranno 403 gli atleti e le atlete azzurri che prenderanno parte ai Giochi di Parigi, un numero record di convocati per una manifestazione «a cinque cerchi» (battuto il primato di Tokyo nel 2021 con 384). (Corriere della Sera)