Cambia il gioco: un forum per un futuro sportivo più equo e sostenibile

Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha recentemente partecipato al forum "Change the game" (Cambia il gioco), un evento di grande importanza che si è tenuto nella sede parigina dell'UNESCO, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici 2024.

Il forum ha riunito i rappresentanti dei 194 Stati membri dell'organizzazione con l'obiettivo di costruire eredità sportive più eque e sostenibili. Durante l'evento, i partecipanti hanno discusso su come migliorare l'impatto positivo che lo sport può avere sugli individui e la società.

In vista dei Giochi Olimpici 2024, la spedizione azzurra è pronta a mettersi in gioco con l'obiettivo di conquistare podi e medaglie nel maggior numero di discipline possibile. Tre anni fa, gli atleti azzurri hanno raccolto 40 medaglie, di cui ben 10 di oro. Quest'anno, l'Italia si presenta ai nastri di partenza con ottime chance di ben figurare nella manifestazione e puntare alla conquista di oltre 12 ori.

Il ministro Abodi ha inviato un messaggio di incoraggiamento agli atleti italiani. "Il titolo dei Giochi? Facciamoci onore. È la sintesi dei sentimenti con i quali gli atleti vestono la maglia azzurra. È un concetto che vale sempre, qui ancora di più". Ha poi aggiunto: "Non chiediamo la vittoria, ma comportamenti adeguati e che diano il massimo sul terreno di gara".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo