Olimpiadi Parigi 2024: le speranze di medaglia dell'Italia giorno per giorno. Favoriti e outsider

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024. In questo articolo vi proporremo le principali speranze di medaglia giornaliere per l’Italia, indicando anche dei possibili outsider in grado di sorprendere. Come già accaduto a Tokyo 2020, il Bel Paese potrebbe ottenere i risultati migliori nella seconda settimana: si tratta di una inversione di tendenza storica, se consideriamo che tra il 2000 ed il 2016 gran parte del bottino azzurro veniva costruito nei primi 9 giorni. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti, le nostre atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra. Vale comunque sempre, qui vale ancora di più per il significato profondo di questi giochi, ancora più profondo per il momento. (ilmessaggero.it)

La 4x100, anche lei trionfatrice a Tokyo? Medaglia, ma scordiamoci l’oro. Marcell Jacobs, eroe dei 100 metri? Niente medaglia, sorry. (Corriere della Sera)

Vale sempre, ma qui di più visto il significato profondo di queste Olimpiadi, specialmente per il momento. Il mio auspicio è che i messaggi universali in partenza da Parigi vadano in questa direzione. (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024, la carica dei 403: ecco gli azzurri in gara alle Olimpiadi

Mai nella storia infatti la delegazione azzurra è stata così numerosa: 403 atlete e atleti italiani, un primato per il nostro Paese, sono presenti ai XXXIII Giochi Olimpici in 34 diverse discipline. Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono già da record per l’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

di Valentina Vecellio Parigi 2024, la carica dei 403 azzurri: la squadra italiana ai Giochi olimpici (La Stampa)

La delegazione azzurra è la più numerosa di sempre, con 403 atleti, 209 uomini e 194 donne che gareggeranno per l’Italia in 34 discipline. L’obiettivo è superare il record di 40 medaglie stabilito alle Olimpiadi di Tokyo. (la Repubblica)