Grande ritorno di Sofia Goggia anche in gigante: è quinta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sara Hector ha vinto lo slalom gigante di Kranjska Gora, valido per la coppa del mondo di sci alpino femminile. La svedese, al comando già dopo la prima manche, ha fermato il cronometro su 1.54.86 mettendo in bacheca la 7a vittoria in Coppa del mondo e il 21esimo podio in carriera. Sofia Goggia (Foto di ANTONIO BAT) La campionessa olimpica ha preceduto la piemontese di bandiera albanese Lara Colturi (1.56.28), la neozelandese Alice Robinson (1.56.38), l’austriaca Julia Scheib (1.56.72) e l’azzurra Sofia Goggia, quinta con il tempo di 1.56.93 frutto di un’ottima seconda manche dopo il 12° posto nella prima. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)
Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
10.34: Perde tantissimo la francese Pogneaux nel finale, chiude a 1″92 ed è 16ma. ora Oehlund 10.32: Ritardo di 83 centesimi all’intermedio per Dubovska (OA Sport)
Si va a concludere il fine settimana di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. Sulla celebre pista denominata “Podkoren” andrà in scena una gara assolutamente da non perdere, dato che i rapid gates ci stanno regalando prove imprevedibili dopo il ko di Mikaela Shiffrin. (OA Sport)
Kranjska Gora, 4 gennaio 2025 – Serve un miracolo in slalom per vedere una italiana sul podio, e probabilmente non accadrà. Tra i pali stretti ci sono le maggiori difficoltà nella nazionale italiana, che non ha big come nelle altre tre discipline e dovrà sperare in un risultato contro pronostico. (Quotidiano Sportivo)
Comincia malissimo il nuovo anno per le azzurre dello sci. Nella prima manche del gigante di Kranjska Gora molto male le azzurre con la Brignone che esce la Bassino fuori dalle 30 e Sofia Goggia soltanto dodicesima (Corriere della Sera)