Sofia Goggia quinta alla Coppa del mondo di sci: «Come al Palio di Siena»

Sofia Goggia quinta alla Coppa del mondo di sci: «Come al Palio di Siena»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

La prima gara di Coppa del Mondo del 2025 porta a Sofia Goggia la soddisfazione del ritorno in slalom gigante e quella, ancora più grande, di un ottimo quinto posto finale, lo stesso piazzamento dell’ultima gara che la sciatrice bergamasca aveva disputato in questa specialità. Era il 30 gennaio 2024, pochi giorni dopo sarebbe arrivato l’infortunio che la costrinse a chiudere in anticipo la scorsa stagione: sabato 4 gennaio Sofia, sulle nevi slovene di Kranjska Gora, ha portato avanti il discorso interrotto quasi un anno fa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Comincia malissimo il nuovo anno per le azzurre dello sci. Nella prima manche del gigante di Kranjska Gora molto male le azzurre con la Brignone che esce la Bassino fuori dalle 30 e Sofia Goggia soltanto dodicesima (Corriere della Sera)

E a chi gli chiedeva se pensava comunque di puntare oggi al podio rispondeva: «Nello sci tutto è possibile». All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. (Corriere della Sera)

KRANJSKA GORA (SLO) – Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice del gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (Valsassinanews)

Sara Hector rullo compressore sulla Podkoren! Sul podio Colturi e Robinson, Sofia Goggia ritorna in gigante ed è 5ª

A vincere è stata la svedese Sara Hector, che porta a casa punti preziosi validi per la coppa del mondo di sci alpino femminile. Un piazzamento in classifica raggiunto al rientro, in questa specialità tecnica, dopo il grave infortunio e la riabilitazione. (Prima Bergamo)

Oggi, domenica 5 gennaio, si concluderà il programma sulle nevi slovene con lo slalom (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00). LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI SCI ALPINO ALLE 10.00 E ALLE 13. (OA Sport)

Per tutte le altre non c'è storia: la svedese campionessa olimpica in carica amplia il divario già pesantissimo sul resto della concorrenza e conquista a mani basse la prima gara del nuovo anno solare. (Eurosport IT)