Sci, gigante Kranjska Gora: Hector in testa dopo la 1^ manche, fuori Brignone

Sci, gigante Kranjska Gora: Hector in testa dopo la 1^ manche, fuori Brignone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Federica Brignone fuori dopo poche porte della prima manche del gigante di Kranjska Gora: la leader della classifica di specialità scivola ed è costretta al ritiro. Al comando una super Sara Hector, che rifila più di un secondo a Colturi e Sternjesund. Buon rientro di Goggia (12^), fuori dalle 30 Bassino. Seconda manche in programma alle 12.30. Sara Hector è in testa al termine della prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora (Slovenia), quarta prova stagionale fra le porte larghe. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)

Torna la Coppa del Mondo di sci con la prima manche dello slalom gigante femminile, in programma a Kranjska Gora, in Slovenia, sabato 4 gennaio. Lo start avverrà alle 9.30, ma l’azzurra sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”. (Corriere della Sera)

La prima gara di Coppa del Mondo del 2025 porta a Sofia Goggia la soddisfazione del ritorno in slalom gigante e quella, ancora più grande, di un ottimo quinto posto finale, lo stesso piazzamento dell’ultima gara che la sciatrice bergamasca aveva disputato in questa specialità. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Brignone cade a Kranjska Gora, Hector fa il vuoto nella prima manche del gigante donne. Goggia vicino alla top-10

LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM FEMMINILE DI SCI ALPINO ALLE 10.00 E ALLE 13.00 Si va a concludere il fine settimana di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025. (OA Sport)

Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)

Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)