KRANJSCA GORA NON PIACE ALLE VALSASSINESI. ZENERE CHIUDE 22ª, MELESI 28ª Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

KRANJSCA GORA NON PIACE ALLE VALSASSINESI. ZENERE CHIUDE 22ª, MELESI 28ª Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valsassinanews SPORT

Data pubblicazione 4 Gennaio 2025 KRANJSKA GORA (SLO) – Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice del gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (Valsassinanews)

Ne parlano anche altri media

Vittoria, leadership in coppa di specialità e vetta della generale in una gara da marziana, senza mai mettere in discussione il primo posto in entrambe le manche: Sara Hector non poteva chiedere di meglio dal gigante femminile di Kranjska Gora, il quarto della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino . (Eurosport IT)

La prima gara, il gigante, ha visto il dominio di Sara Hector su Lara Colturi, con Sofia Goggia a salvare la spedizione con un prezioso quinto posto, perché Brignone è uscita nella prima manche, scivolata, e Bassino non si è qualificata alla seconda, In generale, una buona prestazione, con cinque nelle trenta, ma ci si aspettava un piazzamento a podio in una specialità molto florida. (Quotidiano Sportivo)

Si inserisce in quinta posizione a 66 centesimi dalle due leader appaiate, Ljutic e Holdener. Aveva un buon primo intermedio con l'8° tempo. La norvegese chiude con il decimo tempo di manche, tocca alla seconda slovena in gara con il pettorale n. (Corriere della Sera)

Brignone cade a Kranjska Gora, Hector fa il vuoto nella prima manche del gigante donne. Goggia vicino alla top-10

Domenica alle 10.00 (con la 2^ prevista alle 13.00) la prima manche del quinto appuntamento stagionale di specialità: la croata, reduce dal trionfo di Semmering, col pettorale 2 prima di Hector e Rast, ma la sfida è aperta e occhio anche a Lara Colturi con il 9. (NEVEITALIA.IT)

Due manche devastanti permettono a Sara Hector di cogliere la settima vittoria in carriera (tutte in gigante), la seconda in stagione, e chiudere nettamente davanti a tutte il gigante di Kranjska Gora sulla bella e impegnativa Podkoren3. (Fantaski.it)

Si potrebbe già parlare di grosso scalpo nella prima manche del quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo , in scena a Kranjska Gora (Slovenia). Su una durissima pista Podkoren 3, Sara Hector fa un altro sport mentre le altre avversarie arrancano. (Eurosport IT)