Sofia Goggia 5ª, Brignone fuori con polemica. Colturi seconda dietro Hector nel gigante di Kranjska

Sofia Goggia 5ª, Brignone fuori con polemica. Colturi seconda dietro Hector nel gigante di Kranjska
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Non è Federica Brignone, fuori nella prima manche, la migliore azzurra nel gigante di Kranjska Gora, ma Sofia Goggia quinta al rientro in gigante dopo l’infortunio di febbraio. Un’impresa per la bergamasca, nel giorno in cui dietro la dominatrice svedese Sarah Hector, che va al comando nella coppa generale e di gigante, sale sul podio con due splendide manche un’italiana di nascita, ma albanese di passaporto: Lara Colturi, 18enne figlia della campionessa olimpica 2002 Daniela Ceccarelli e del maestro di sci ed ex skiman Alessandro Colturi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi rischia di pagare più di tutte a caro prezzo è purtroppo l'azzurra Federica Brignone: la 34enne valdostana, reduce dal trionfo di Semmering tra le porte larghe che le ha permesso di presentarsi al cancelletto con addosso il pettorale rosso di leader di specialità, scivola nella parte centrale e rimedia il secondo "zero" stagionale dopo Killington. (Eurosport IT)

I PETTORALI DI PARTENZA 10.33: Macchinosa la ceca Dubovska che chiude 18ma a 1″93 dalla testa. Ora Pogneaux (OA Sport)

In gara 72 atlete da 23 paesi: saranno nove le azzurre al via, tra le quali Sofia Goggia. Lo start avverrà alle 9.30, ma l’azzurra sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”. (Corriere della Sera)

Sci, gigante Kranjska Gora: Hector in testa dopo la 1^ manche, fuori Brignone

“Sono davvero contenta del risultato, mi resta solo un po’ di rammarico per la prima manche, se avessi sciato sciolta come nei giorni scorsi in allenamento avrei potuto avere meno distacco al traguardo. (Il Faro online)

Era il 30 gennaio 2024, pochi giorni dopo sarebbe arrivato l’infortunio che la costrinse a chiudere in anticipo la scorsa stagione: sabato 4 gennaio Sofia, sulle nevi slovene di Kranjska Gora, ha portato avanti il discorso interrotto quasi un anno fa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sara Hector è in testa al termine della prima manche del gigante femminile di Kranjska Gora (Slovenia), quarta prova stagionale fra le porte larghe. (Sky Sport)