Goggia è ottima 5/a nel gigante di Kranjska Gora: "Riprendo da dove ho lasciato". Dominio per Sara Hector - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Goggia è ottima 5/a nel gigante di Kranjska Gora: “Riprendo da dove ho lasciato”. Dominio per Sara Hector Il 2025 dello sci alpino si apre nel segno di Sara Hector, dominatrice dell gigante di Kranjska Gora, in Slovenia, ma Sofia Goggia è brillante quinta e dopo l’infortunio riparte dal medesimo piazzamento conquistato nel gennaio scorso a Plan de Coronoes; out nella prima manche invece Federica Brignone, cinque le italiane a punti con Lara Della Mea 19esima, Asja Zenere 22esima, Ilaria Ghisalberti 23esima e Roberta Melesi 28esima. (FISI)
La notizia riportata su altre testate
Lo start avverrà alle 9.30, ma l’azzurra sarà al cancelletto di partenza con il pettorale numero 16: dalla 1 alla 15 l’intervallo di partenza è di 1’45”, mentre dopo la 15 ci sarà una pausa di 2’15”. In gara 72 atlete da 23 paesi: saranno nove le azzurre al via, tra le quali Sofia Goggia (Corriere della Sera)
Tra i pali stretti ci sono le maggiori difficoltà nella nazionale italiana, che non ha big come nelle altre tre discipline e dovrà sperare in un risultato contro pronostico. La prima gara, il gigante, ha visto il dominio di Sara Hector su Lara Colturi, con Sofia Goggia a salvare la spedizione con un prezioso quinto posto, perché Brignone è uscita nella prima manche, scivolata, e Bassino non si è qualificata alla seconda, In generale, una buona prestazione, con cinque nelle trenta, ma ci si aspettava un piazzamento a podio in una specialità molto florida. (Quotidiano Sportivo)
Federica Brignone fuori dopo poche porte della prima manche del gigante di Kranjska Gora: la leader della classifica di specialità scivola ed è costretta al ritiro. Al comando una super Sara Hector, che rifila più di un secondo a Colturi e Sternjesund. (Sky Sport)
Non è Federica Brignone, fuori nella prima manche, la migliore azzurra nel gigante di Kranjska Gora, ma Sofia Goggia quinta al rientro in gigante dopo l’infortunio di febbraio. (la Repubblica)
Dopo lo spettacolare gigante dominato da Sara Hector davanti a Lara Colturi e Alice Robinson, con Sofia Goggia gran quinta, tocca allo slalom sulla “Podkoren 3” per chiudere il primo week-end del 2025 a Kranjska Gora (NEVEITALIA.IT)
All'arrivo della prima manche c'era una Sofia Goggia piuttosto sconsolata: «Ho fatto fatica ad adattarmi a questo fondo, in alcune sezioni c’erano proprio delle lastre - spiegava l'azzurra ai microfoni della Rai - in allenamento scio molto più sciolta rispetto a quello che ho fatto oggi. (Corriere della Sera)